Ecco un “Task Manager” moderno per Xbox Game Bar

Ecco un “Task Manager” moderno per Xbox Game Bar

A volte, durante il gioco, è necessario un Task Manager per, ad esempio, guardare il carico sul sistema o arrestare alcune applicazioni. Tuttavia, quando si chiama il task Manager classico in Windows 10, il gioco in esecuzione potrebbe bloccarsi o semplicemente girare intorno all’intero schermo.

Per risolvere questo problema, Microsoft ha sviluppato uno speciale task manager di gioco che è integrato nella barra di gioco Xbox (si apre con una combinazione WIN + G) e viene visualizzato come un widget di sovrapposizione in cima al gioco in esecuzione. Questo widget è stato ufficialmente denominato Risorse e può essere incluso nel “Menu Mini-App” nella barra di gioco Xbox.

Come con il classico Task Manager, gli utenti saranno in grado di vedere un elenco di applicazioni in esecuzione, background e processi di sistema nel widget Risorse, così come le informazioni di caricamento su CPU, RAM, unità e GPU. A destra di ogni elemento c’è una croce che consente di completare il processo scelto.

La barra di gioco xbox aggiornata viene gradualmente distribuita tramite Microsoft Store per gli utenti di Windows 10 versione 20H2, 2004, 1909 e 1903.

fonte

Leggi  Il mondo dello streaming: Microsoft Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!