Disponibile un aggiornamento per la barra giochi Xbox

Disponibile un aggiornamento per la barra giochi Xbox

A metà del 2019, Microsoft ha completamente riprogettato la barra di gioco Xbox in Windows 10 e ha introdotto un negozio di widget di terze parti che gli utenti possono utilizzare direttamente in cima al gioco nella sovrapposizione emergente.

Ora l’azienda ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per La barra di gioco Xbox, che ha portato con esso nuovi strumenti per rendere più facile gestire le risorse e le prestazioni del dispositivo durante il gioco.

Il nuovo widget Risorse non solo ti consente di sapere quali app utilizzano le risorse di sistema, ma le chiuderà anche se non ne hai bisogno. Per impostazione predefinita, il widget visualizza solo le app che caricano maggiormente il PC, ma c’è anche una modalità estesa che visualizza tutti i processi in esecuzione nel sistema.

Il widget “Performance” viene aggiornato, che è ora in grado di visualizzare sia il carico sulla GPU che la quantità di memoria video occupata. Nelle impostazioni del widget, puoi scegliere quali metriche visualizzare sullo schermo.

Le impostazioni della barra di gioco Xbox includono una nuova sezione “Funzionalità di gioco” che consente di verificare rapidamente se il dispositivo supporta DirectX 12 Ultimate, incluse funzionalità quali DirectX Raytracing, Variable Rate Shading, Mesh Shaders e Sampler Feedback.

Per quanto riguarda gli sviluppi di terze parti, è stata rilasciata una nuova versione del widget Gamecaster Game Bar, che è perfetto per video blogger e streamer che utilizzano un monitor. Ad esempio, ti permetterà di monitorare i messaggi di chat e le informazioni sull’abbonato nelle singole finestre in sovrapposizione.

Infine, è stato rilasciato un nuovo widget ASUS Armoury Crate, in cui i giocatori possono passare facilmente tra cinque modalità HyperFan. È possibile scaricare il widget dal “Mini-App Store” nella barra di gioco Xbox.

La barra di gioco Xbox aggiornata è già disponibile in Microsoft Store, quindi basta verificare la disponibilità di aggiornamenti in Microsoft Store.

Leggi  Installare XPS Viewer in Windows 10

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *