Come ripristinare la schermata Sistema

Come ripristinare la schermata Sistema

Con l’ultimo aggiornamento di Ottobre 2020 di Windows 10 è stata spostata la pagina di Sistema del Pannello di controllo nelle più moderne impostazioni di Windows 10. Oggi vediamo come ripristinare la pagina nel pannello di controllo.

Sistema nel Pannello di Controllo

Per i pochi che hanno già ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 October 2020 Update avranno notato che la pagina Sistema è stata rimossa dal Pannello di Controllo ed è stata trasferita nelle Impostazioni.

La voce corrispondente esiste ancora nel Pannello di Controllo ma, cliccandovi sopra (o usando la combinazione di tasti Win + Pausa) ad aprirsi è la finestra Informazioni della schermata Impostazioni.

Ciò potrebbe far pensare che la finestra Sistema sia stata eliminata da Windows 10, ma così non è: soltanto il metodo per raggiungerla è stato cancellato.

Per far ciò è necessario creare una nuova scorciatoia premendo il tasto destro del mouse e selezionando Nuovo > Collegamento.

Nella casella del percorso bisognerà quindi scrivere:

explorer shell:::{BB06C0E4-D293-4f75-8A90-CB05B6477EEE}

Quindi si dovrà premere Avanti, indicare un nome per il collegamento appena creato (per esempio, Sistema) e premere fine.

L’icona che verrà creata in questo modo permetterà, cliccandovi sopra due volte, di accedere direttamente alla vecchia schermata Sistema.

Leggi  Rilasciati gli aggiornamenti cumulativi di settembre per Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *