Come ricevere l’aggiornamento di Ottobre 2020 tramite Windows Update

Come ricevere l’aggiornamento di Ottobre 2020 tramite Windows Update

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Windows 10 October 2020 Update per tutti. Ma vediamo come riceverlo tramite Windows Update.

Aggiornamento tramite Windows Update

Per ricevere subito l’aggiornamento è possibile effettuare una ricerca manuale su Windows Update.

Da Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > aprire Windows Update > lanciare una ricerca, verrà proposto l’aggiornamento: basterà scegliere SCARICA E INSTALLA e seguire le istruzioni che verranno proposte dopo alcuni riavvii.

Ovviamente ricordiamo che potrebbe non esser disponibile da subito in Windows Update, in quanto Microsoft sta rilasciando gradualmente l’aggiornamento agli utenti.

Per questo motivo vediamo altri metodi di aggiornamento.

Se si desidera avviare l’aggiornamento, fare clic sul pulsante “Scarica e installa ora”, attendere il completamento del processo e riavviare il dispositivo. Ancora una volta, l’aggiornamento automatico toccherà solo i sistemi il cui periodo di supporto è scaduto o sta per terminare.

Se non vedi un aggiornamento dopo aver verificato la disponibilità di aggiornamenti, probabilmente sei bloccato a causa di problemi di compatibilità. Quando Microsoft risolve un problema che può verificarsi sul dispositivo, il blocco verrà rimosso e l’aggiornamento sarà disponibile per l’installazione.

Leggi  Microsoft Teams supporta fino a 1000 partecipanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *