Xbox Series X avrà solo 802 GB di spazio di archiviazione su SSD

Xbox Series X avrà solo 802 GB di spazio di archiviazione su SSD

Le console Xbox Series X e Xbox Series S di nuova generazione non saranno in vendita fino a novembre di quest’anno, ma microsoft ha già fornito versioni pre-finali del modello di punta ad alcuni media stranieri, che hanno pubblicato le prime recensioni dopo la revoca dell’embargo.

Come sapete, alcuni dei principali vantaggi delle nuove console sono legati all’unità SSD NVMe, che fornisce elevate velocità di dati. Xbox Series X ha ricevuto un SSD da 1 TB, ma come hanno rivelato le prime recensioni, solo 802 GB di questo volume saranno disponibili per i giocatori per l’installazione di giochi e app.

Come con altre console, i file di sistema e il sistema operativo prendono una certa quantità di spazio sul disco, il che riduce la quantità di memoria disponibile per l’installazione dei giochi. Secondo i giornalisti IGN, 198GB di memoria è riservato per il sistema, che corrisponde alla Xbox One X con un disco rigido di 1 TB.

Ma la Xbox Series S è dotata di un SSD da 512 GB, e lo spazio libero su di esso sarà ovviamente esaurito rapidamente, poiché molti giochi moderni occupano più di 100 GB di memoria. Anche se Microsoft sostiene che i giochi Xbox Series S richiederanno il 30% in meno di spazio rispetto a xbox Series X, non è ancora noto come gli sviluppatori ottimizzeranno i loro progetti.

На Xbox Series X игрокам будет доступно только 802 ГБ памяти на SSD

Se si desidera installare più giochi sulla console, è necessario acquistare una scheda di estensione di memoria 1TB, che in realtà è un SSD esterno con funzionalità corrispondenti a SSD della console. A proposito, il volume reale di questa scheda di memoria è 920 GB. La scheda di memoria viene installata in una porta speciale sul retro e fornisce una connessione diretta al processore pcIe 4.0. Le console mantengono le solite unità esterne collegate tramite USB, ma possono essere installate solo su giochi di compatibilità con le versioni precedenti.

Leggi  Apple TV potrebbe essere visualizzato sulle console Xbox

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!