Windows 10: Intel lancia un enorme aggiornamento di driver e comandi grafici

Windows 10: Intel lancia un enorme aggiornamento di driver e comandi grafici

Intel ha pubblicato un enorme aggiornamento sia per il suo driver wireless e Graphics Command Center su Windows 10.

Intel ha rilasciato due aggiornamenti dei driver per gli utenti di Windows 10 in agosto e la prima settimana di settembre, ma entrambi gli aggiornamenti sono stati estratti dopo che gli utenti hanno segnalato problemi di installazione.

Ieri, Intel ha rilasciato un nuovo hotfix che risolverà i problemi di installazione e consente di ricevere l’ultimo aggiornamento che include correzioni per un sacco di problemi in Windows 10.

L’ultima versione del driver Wi-Fi di Intel è 21.120.2 e l’aggiornamento è specificamente rivolto a Windows 10 versione 1809 e versioni più recenti. Secondo Intel, l’installazione di questo aggiornamento risolverà gli errori di Windows Blue Screen of Death che gli utenti hanno riscontrato con il driver wireless o quando normalmente lavorano sul proprio computer.

Ad esempio, Intel ha detto che un bug nel loro driver wireless causa Blue Screen of Death (BSOD) durante la riproduzione di videogiochi online e o quando si utilizza la funzione hotspot mobile incorporato sul dispositivo.

“Questa versione del pacchetto include correzioni per errori di installazione casuali dei driver Wi-Fi di Windows 10 per le schede wireless Intel,” ha detto il produttore di chip.

Ecco l’elenco completo degli adattatori supportati:

  • Wireless-AC 95602, 94622, 94612 e 92602.
  • Kit desktop Wi-Fi 6 (Gig)
  • Wi-Fi 6 AX201 e Wi-Fi 6 AX200.
  • Famiglia wireless 7265 (Rev D)
  • Dual-Band Wireless-AC 82652, 82602, 3168 e 3165.
Leggi  L'app Il tuo Telefono ottiene "inviato dal telefono" e altro ancora

Novità del driver Wi-Fi Intel versione 21.120.2

Come abbiamo notato sopra, aggiornamento driver di settembre di Intel è enorme e viene fornito con una lunga lista di correzioni. Per esempio, Intel sostiene di aver risolto gli errori Blue Screen of Death riscontrati quando il driver è in esecuzione in background e quando si gioca giochi online.

Ecco il changelog completo:

  • Corregge BSOD al riavvio di Windows.
  • Corregge BSOD quando si riprende Windows dalla modalità di sospensione.
  • Consente di correggere un problema a causa del fatto che il sistema potrebbe non riuscire a riconnettersi al punto di accesso.
  • Consente di risolvere un problema a cui è possibile notare una disconnessione casuale della rete.
  • Consente di risolvere un problema a questo punto in cui le prestazioni di trasferimento dei dati potrebbero essere ridotte.
  • Corregge la disconnessione della rete quando il sistema è inattivo.
  • Corregge la disconnessione della rete durante la visione dei video.

Intel ha anche patchato un bug che ha causato un crash fatale quando si utilizzano sistemi con la funzione di standby moderno di Windows 10.

Come ottenere il nuovo aggiornamento

Sembra che il principio di rollout graduale si applica ancora qui, ma la maggior parte delle persone Intel che sono desiderosi di ottenere l’aggiornamento wireless del driver ora hanno – o dovrebbe farlo più tardi questa settimana.

Intel WiFi driver update

Se sei interessato, puoi verificare la disponibilità di aggiornamenti utilizzando il driver e lo strumento di supporto di Intel, ma ricorda che non dovresti forzare manualmente gli aggiornamenti dei driver se il dispositivo funziona già senza problemi.

Intel Graphics Command Center ottiene un aggiornamento enorme

Intel sta anche implementando un grande aggiornamento per il centro di comando grafico. L’ultimo numero di versione è v1.100.2765 e viene fornito con le seguenti nuove funzionalità:

  • Supporto desktop combinato per Iris Plus Graphics.
  • Supporto per la notifica di visualizzazione principale.
  • Miglioramenti alla scalabilità delle app.
  • Supporto per nuovi giochi nella scheda Profilo ottimizzato.
  • Supporto per l’indicatore HDCP.
Leggi  Windows 10: nuovi formati audio supportati e introduzione del multi-tab

Altre modifiche includono miglioramenti per il processo di ottimizzazione dei giochi, la modalità di sospensione, l’esperienza di chiusura del coperchio del notebook, la tecnologia di risparmio energetico, la persistenza del colore dello schermo, i miglioramenti delle impostazioni di ridimensionamento, la reattività video e altro ancora.

Graphics Command Center

È possibile ottenere il nuovo aggiornamento di Intel Graphics Command Center andando a Microsoft Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *