Semplificare lo sviluppo di app di Windows

Semplificare lo sviluppo di app di Windows

Alla conferenza Microsoft Ingine di oggi, l’azienda ha condiviso informazioni sui progressi compiuti nella semplificazione dello sviluppo di applicazioni Windows e nuove funzionalità per gli sviluppatori.

Project Reunion

Project Reunion è una singola piattaforma di applicazione che unifica l’accesso alle API Win32 e UWP esistenti. Si tratta di un progetto open source, quindi gli ingegneri aziendali hanno la possibilità di interagire con gli sviluppatori di app per creare la migliore piattaforma applicativa.

Con Project Reunion, gli sviluppatori possono scegliere i componenti necessari per una determinata app senza riscrivere l’intera app. Ad esempio, winUI, WebView2 e altri possono essere utilizzati in qualsiasi applicazione. Questi componenti saranno rilasciati nei prossimi mesi.

  • WinUI 3 Preview 3 migliora significativamente lo sviluppo tramite strumenti quali Intellisense XAML, Ricaricamento rapido e Editor della struttura ad albero visuale in Visual Studio, disponibili per le app C-e-C. Puoi anche personalizzare la finestra multi-finestra e lo stile con XAML. Questi aggiornamenti consentono di utilizzare il codice esistente e creare applicazioni per ARM64.
  • WebView2 può essere aggiunto alle applicazioni Win32 in C e C, .NET (WPF e WinForms) e WinUI 3. Gli sviluppatori possono inserire contenuto Web nelle proprie app usando il nuovo controllo WebView2, che evita di dipendere da una versione specifica di Microsoft Edge installata nel dispositivo dell’utente.
  • Le funzionalità del modello di app, ad esempio la gestione del ciclo di vita delle applicazioni, MRTCore e la possibilità di collegarsi a pacchetti MSIX Framework a livello di sistema, consentiranno alle applicazioni di Project Reunion di gestire meno spazio sui dispositivi dell’utente.

Microsoft sta anche rilasciando aggiornamenti per Windows Subsystem for Linux (WSL), Windows Terminal e React Native per Windows, che è possibile iniziare a utilizzare già questo mese.

Leggi  FIX: Impossibile avviare il programma perché mfc100.dll non è presente nel computer

Le funzionalità più recenti di Windows Subsystem for Linux (WSL) 2 migliorano le prestazioni, migliorano il supporto delle app e semplificano il processo di utilizzo. E WSL 2 è ora disponibile non solo in Windows 10 versione 2004, ma anche nella versione 1903. Il supporto per le applicazioni GUI Linux è stato aggiunto anche alle build interne.

In Windows Terminal Preview 1.4, è possibile fare clic sui collegamenti all’interno del terminale per aprirli nel browser predefinito. È stata inoltre aggiunta la possibilità di creare un elenco di transizione in modo che gli utenti possano aprire rapidamente Windows Terminal con la scheda destra dal menu Start o dalla barra delle applicazioni.

Immagine gentilmente concessa da: Windows Beta

React Native per Windows v.0.63 è stato rilasciato. La nuova versione ha portato con esso il supporto di navigazione, il supporto migliorato per i temi, e l’associazione automatica di moduli e servizi nativi per fornire la comunicazione intermodale.

Per ulteriori informazioni, fare clic qui: MSIX, CS WinRT, WinRTC e Windows Virtual Hub.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!