Primo sguardo a Xbox Series S

Primo sguardo a Xbox Series S

La xbox più giovane della prossima generazione Xbox Series S è davvero molto compatta. Sorprendentemente, Microsoft è stata in grado di installare lo stesso processore della Xbox Series X. La xbox Series S verticale è solo 275 mm, 151 mm di profondità e 63,5 mm di larghezza.

Microsoft ha aggiunto gambe in gomma per il posizionamento verticale e orizzontale della console. E, a differenza della Xbox Series X, la console più giovane sembra grande in qualsiasi posizione. E le dimensioni compatte del dispositivo posizioneranno facilmente la Xbox Series S sulla maggior parte degli stand sotto la TV.

Nella posizione orizzontale della Xbox Series S è solo pochi millimetri sopra la Xbox One X e corrisponde pienamente all’altezza della Xbox One S. Ma la profondità differisce in modo significativo, e rispetto a Xbox One X la console sembra piccola.

La caratteristica principale del design Xbox Series S è un cerchio nero gigante, sotto il quale un ventilatore si nasconde, dirigendo il flusso d’aria verso l’alto o il lato, a seconda della posizione del dispositivo. In generale, la progettazione della console è simile a Xbox Adaptive Controller.

Microsoft non ha ancora parlato dei connettori che saranno disponibili su xbox Series S, ma The Verge segnala che la console riceverà due porte USB, HDMI 2.1, una porta Ethernet e uno slot per schede di memoria, come nella Xbox Series X. C’è una porta USB sulla parte anteriore. Non c’è disco perché è una console completamente digitale.

Xbox Series S sarà in vendita il 10 novembre al prezzo di 299 euro. I preordini inizieranno il 22 settembre.

Leggi  Disponibili al preordine le nuove XBOX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *