Microsoft presenta l’API DIRECTStorage per PC

Microsoft presenta l’API DIRECTStorage per PC

La console di gioco Xbox Series X di nuova generazione utilizza una suite di tecnologie di gioco Xbox Velocity Architectureper aiutarti a sfruttare al meglio l’hardware installato nel dispositivo. Una delle tecnologie è l’API DirectStorage, che consente ai giochi di utilizzare SSD produttivo per ridurre significativamente i tempi di caricamento della posizione.

Ora Microsoft ha annunciato che l’API DirectStorage apparirà anche in Windows 10 come parte di DirectX 12 Ultimate, che porterà i giochi al livello successivo e prenderà i vantaggi degli SSD di oggi e di altri componenti, come le nuove GPU RTX 30 di NVIDIA, per sfruttare i vantaggi degli SSD e di altri componenti di oggi. In futuro, i giochi che utilizzano la nuova API non saranno limitati ai vecchi standard e saranno in grado di sfruttare tutte le funzionalità delle soluzioni di storage di oggi.

DirectStorage evita i difetti delle vecchie API di archiviazione essendo in grado di elaborare richieste molto più simultanee di dati e informazioni dai giochi, con conseguente larghezza di banda più efficiente e quindi velocità più elevate. Microsoft ha aggiunto una nuova API DirectStorage per DirectX che consentirà agli sviluppatori di organizzare più code di I/O, impostare le priorità e ridurre i ritardi nel processo. L’accesso all’API di basso livello darà agli sviluppatori tutta la potenza del dispositivo nelle operazioni di I/O, che farà risparmiare i giochi da carichi lunghi e renderà i sistemi di movimento rapido davvero veloce.

Per sfruttare i vantaggi di DirectStorage su un PC Windows 10, avrai bisogno di un’unità SSD NVMe veloce. Questo non è un requisito, ma NVMe è l’opzione preferita per i giochi di nuova generazione a causa della sua larghezza di banda elevata.

Leggi  Windows 10: il 50% degli utenti ha avuto problemi con il sistema operativo

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!