Microsoft Office ottiene un layout verticale anche online

Microsoft Office ottiene un layout verticale anche online

L’app di Office per Windows 10 ha ricevuto un aggiornamento sul lato server. L’aggiornamento offre un nuovo layout verticale che sostituisce quello che visualizza tutte le app di Office 365 affiancate. L’aggiornamento sul lato server non include nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti. Oltre ad essa anche il sito online di Office sta iniziando a testare il nuovo layout.

Office per Windows 10

Le novità implementate sono le seguenti:

  • Layout verticale – L’intera esperienza d’uso dell’applicazione Office per Windows 10 viene rinnovata con un nuovo layout verticale.
    • Le tue app sono state spostate, ma sono ancora facili da raggiungere.
    • Fai clic su + per iniziare subito con un nuovo documento o file.
    • Fai clic sulla scheda Tutte le app per visualizzare tutte le app di Microsoft 365.

Vale la pena sottolineare che, dal momento che si tratta di un aggiornamento sul lato server, non è necessario andare in Microsoft Store e aggiornare l’app – tutto quello che dovete fare è aprire e chiudere l’applicazione, e quindi aprirlo di nuovo. L’aggiornamento, tuttavia, non è disponibile per ogni utente di Windows 10. L’ultimo aggiornamento è attualmente in fase di test con Windows Insider. 

Office online

Nelle scorse ore anche Office online sta implementando questo layout. Al momento questa nuova interfaccia è in fase di test A/B e quindi non è detto che sia disponibile per tutti.

Leggi  Il mondo dello streaming: Microsoft Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!