Microsoft Edge sta ottenendo due nuove funzionalità nel prossimo aggiornamento

Microsoft Edge sta ottenendo due nuove funzionalità nel prossimo aggiornamento

Microsoft Edge è stato lanciato nel gennaio 2020 per Windows 10, Windows 7, macOS, e sta arrivando anche a Linux entro la fine dell’anno.

Microsoft sta lavorando per perfezionare l’esperienza del browser Edge e una priorità è portare le migliori funzionalità dal vecchio bordo a quello nuovo.

Microsoft Edge basato su Chromium sta ottenendo una nuova esperienza di download basata su scaffale, che ora consente di aprire i download, salvare i download in una posizione di vostra scelta, annullare il download e persino eliminare i download direttamente dal browser.

Microsoft ha anche incluso una nuova opzione chiamata “Chiedimi cosa fare con ogni download” in cui è possibile impostare l’esperienza di download predefinita.

New Edge downloads UI

Come abbiamo detto sopra, sarete in grado di eliminare i download direttamente dal browser facendo clic con il pulsante destro del mouse su un elemento scaricato.

Delete file downloads UI

“Speriamo che questo aiuterà gli utenti che amano scaricare i file automaticamente pur mantenendo la loro cartella di download pulita,” Microsoft ha detto in una dichiarazione.

La nuova esperienza di download di Chromium Edge è ancora disponibile nel canale Dev ed è improbabile che possa atterrare nelle build stabili in qualsiasi momento presto.

Recentemente, Microsoft ha anche iniziato a lavorare su un’altra funzionalità per Chromium chiamata “window controls overlay (WCO)”.

In Windows, l’area della barra del titolo contiene le azioni di riduzione a icona, ingrandimento, chiusura e così via e quest’area può anche essere personalizzata dagli sviluppatori per l’interfaccia utente utilizzata di frequente, ad esempio una casella di ricerca, un profilo, messaggi e così via.

Edge PWA

Per i browser Chromium, Microsoft propone “windows controls overlay” che fornirà l’area massima addressable per il contenuto web.

Leggi  Halo 3: ODST viene rilasciato su PC 22 settembre

Più avanti quest’anno, Microsoft Edge sta anche ottenendo la possibilità di scattare screenshot con Web Capture, visualizzare il sommario di un PDF per la navigazione, l’impostazione delle autorizzazioni del sito Web per i siti e una serie di miglioramenti della sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!