Microsoft avvia l’implementazione del pulsante Nuova conversazione nei canali di Teams

Microsoft avvia l’implementazione del pulsante Nuova conversazione nei canali di Teams

Il mese scorso, abbiamo segnalato che Microsoft sta lavorando su una nuova funzionalità per separare meglio le nuove conversazioni dalle risposte ai thread nei canali Teams. In un nuovo post su LinkedIn, Vincent Bellet, Principal PM Manager di Microsoft, ha annunciato di aver iniziato a lanciare un pulsante “Nuova conversazione” nell’esperienza Teams Channels.

La nostra sfida era risolvere un chiaro problema di usabilità senza portare attriti per i creatori di contenuti e le persone disposte a impegnarsi rispondendo a un messaggio. Abbiamo speso un sacco di energia per trovare il giusto equilibrio tra feedback qualitativo e quantitativo per arrivare alla pietra miliare di oggi. Sono molto entusiasta di introdurre questo cambiamento in tutto il mondo, spero che anche tu possa accogliere questo cambiamento!

Proprio come promemoria, la richiesta UserVoice iniziale è stata pubblicata nei forum UserVoice nel maggio del 2017 e 9.457 utenti di Microsoft Teams hanno aggiornato il suggerimento da allora. Molte persone hanno convenuto nella sezione commenti che un’interfaccia utente aggiornata sarebbe molto più utile per impedire agli utenti di avviare una nuova conversazione quando intendono rispondere a un thread in linea nei canali di Teams.

Il pulsante Nuova conversazione, che sostituisce il campo di testo “Avvia una nuova conversazione”, dovrebbe migliorare l’usabilità della piattaforma di collaborazione Teams. Per essere chiari, il cambiamento viene gradualmente implementato prima a un piccolo pool di utenti di Microsoft Teams e dovrebbe essere disponibile per il resto della base di utenti nelle prossime settimane.

fonte

Leggi  Come controllare l'integrità dei file di sistema in Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!