L’integrazione con Skype potrebbe non venire alla luce

L’integrazione con Skype potrebbe non venire alla luce

Microsoft sta testando internamente una serie di nuove funzionalità per Windows 10. Questo include angoli arrotondati, Windows 10X WonderBar, nuova esperienza narratore, cursore della tastiera iOS-like, e un’altra funzionalità che integrerà la funzionalità di videochiamata gratuita direttamente nella barra delle applicazioni del sistema operativo.

Con Build 20211, Microsoft ha aggiunto una nuova funzionalità denominata “Meet Now” alla barra delle applicazioni, che consente agli utenti di avviare o partecipare a una riunione video con o senza account Microsoft. Questo è stato tranquillamente rimosso con un altro aggiornamento di anteprima rilasciato all’inizio di questa settimana, ma Microsoft ha nuovamente ripristinato la funzionalità “Meet Now”.

Tradizionalmente, per effettuare chiamate video o vocali da Windows 10, è necessario utilizzare la versione completa di Skype o applicazioni di terze parti.

Per utilizzare Skype, è necessario un account, ma la nuova funzionalità Meet Now di Windows 10 consente di creare o partecipare alla riunione in modo rapido e semplice senza alcun account.

Nel prossimo Windows Update, è possibile fare clic sull’icona ‘Incontra ora’ nella barra delle applicazioni e configurare la riunione generando un collegamento.

Gli altri utenti possono partecipare alla riunione quando si condivide il collegamento di invito con i partecipanti. È interessante notare che, i partecipanti, inoltre, non hanno bisogno di un account Skype per partecipare alla riunione, ed è completamente gratuito come lo zoom.

Windows 10 Meet Now

Come si può vedere nella schermata sopra, un riquadro a comparsa apparirà immediatamente dopo aver fatto clic sull’opzione. Il riquadro a comparsa consente di creare una riunione o “Partecipa a una riunione”. Se si desidera partecipare a una riunione, è necessario immettere il codice di invito o utilizzare il collegamento di invito.

Leggi  Batteria Windows 10: come generare un rapporto d'uso

Una volta fatto, Windows 10 avvierà l’app Skype se è installata o avvierà automaticamente la conferenza in Microsoft Edge.

Skype Meet Now

Microsoft sta testando internamente questa funzionalità e l’azienda non vuole ancora parlarne, il che significa che l’integrazione di Meet Now può o non può diventare una versione pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!