I professionisti IT pensa che gli aggiornamenti bi-annuali di Windows 10 raramente siano utili

I professionisti IT pensa che gli aggiornamenti bi-annuali di Windows 10 raramente siano utili

Ora mai Windows 7 ha terminato il supporto da oramai 9 mesi. Di conseguenza i professionisti IT sono dovuti passare tutti a Windows 10 e i suoi aggiornamenti forzati.

Un

Stando ad un sondaggio di Susan Bradley, il 58% dei professionisti ritiene che gli aggiornamenti semestrali di Windows 10 non siano utili o raramente utile (34%).

Solo il 20% si è ritenuto utile e un 22% completo è neutrale sull’argomento.

Sicuramente uno dei motivi per respingere gli aggiornamenti sono i continui problemi che si presentano in seguito ad un aggiornamento.

Essi ritenevano che gli aggiornamenti non trattavano questioni fondamentali.

“Capisco il concetto di WaaS, e la possibilità di aggiornare il sistema operativo senza una cancellazione / ri-installare è un buon concetto,” uno di quelli intervistati ha detto. “(Ma) concentriamoci di più su funzionalità utili, come un File Explorer aggiornato, un menu Start che funziona sempre, e la guida sensibile al contesto (e utile) e meno su, ‘È il momento di rilasciare un nuovo aggiornamento delle funzionalità, se ha nuove funzionalità utili o meno.'”

Un altro si è lamentato:

“Non hanno idea del perché pensano che alcune delle nuove funzionalità potrebbero valere la pena il nostro tempo, o anche il loro.”

Microsoft, tuttavia, sembra conquistare i professionisti IT, anche se molto lentamente.

Un sondaggio del 2018 ha rilevato che quasi il 70% ritiene che gli aggiornamenti di Windows non siano utili (35%) o raramente utile (34,5%). Circa il 12% ha definito gli aggiornamenti utili in una certa misura, mentre circa il 18% non è stato in grado di decidere in un modo o nell’altro.

Leggi  Microsoft implementa la modalità oscura per l'esperienza di ricerca di Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!