La funzionalità “Acquisisci schermata Web” è ora disponibile per gli utenti nei canali Dev e Canary

La funzionalità “Acquisisci schermata Web” è ora disponibile per gli utenti nei canali Dev e Canary

All’inizio di questo mese, una nuova funzionalità di Acquisizione Web era disponibile per un numero limitato di utenti Microsoft Edge sul canale Canary. Come suggerisce il nome, consente di creare screenshot di una pagina web.

Ora Microsoft ha pubblicato ulteriori informazioni su questa funzionalità, in quanto è disponibile per tutti gli utenti Edge sui canali Dev e Canary. È possibile accedere allo strumento dal menu principale del browser facendo clic sul pulsante punto (“…”) nell’angolo in alto a destra. È inoltre possibile aggiungere il pulsante della funzione sulla barra degli strumenti del browser o utilizzare la combinazione di Ctrl.

A proposito, la funzione supporta non solo l’acquisizione della parte visibile della pagina web, ma anche la creazione di lunghe schermate. E’ sufficiente allungare semplicemente l’area di cattura verso il basso o verso l’alto.

Microsoft sta lavorando all’aggiunta di funzionalità aggiuntive, tra cui l’aggiunta della possibilità di creare didascalie e disegni sulle schermate, evidenziare sezioni, acquisire l’intera pagina Web e così via. Nel frattempo, ci sono solo due opzioni disponibili nello strumento: Copia e Anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!