Il sito web di YouTube ottiene una nuova funzionalità su Windows 10

Il sito web di YouTube ottiene una nuova funzionalità su Windows 10

Il tema scuro di YouTube, spesso indicato come funzione della modalità scura di YouTube, è un’impostazione che sostituisce il layout bianco predefinito dell’app con un aspetto scuro. Dopo un nuovo aggiornamento lato server, il sito Web di YouTube rispetta finalmente la preferenza a livello di sistema su Windows 10.

Nel 2018, Google ha annunciato un tema scuro per YouTube su desktop e dispositivi mobili. Il tema scuro di YouTube è più di un colore grigio scuro piuttosto che di un nero dritto, che sembra grande sui dispositivi con pannello AMOLED, come Surface Pro X e Galaxy Book.

Questo tema scuro è disattivato per impostazione predefinita, con gli utenti con la possibilità di “Attivare” l’aspetto scuro dalle impostazioni di YouTube. Dopo l’aggiornamento di oggi, la versione web di YouTube per Windows 10 ora segue il tema del dispositivo impostato dall’utente se si utilizza Google Chrome.

C’è una nuova opzione chiamata “Usa tema del dispositivo” che consente all’app web di YouTube di aggiornare automaticamente la sua combinazione di colori per rispettare la preferenza del tema incorporato di Windows 10.

Questa funzione è già disponibile nell’app YouTube per Android 10 e apparentemente si traduce in un’esperienza uniforme per gli utenti. L’opzione “Tema chiaro” è ancora disponibile e ti consente di forzare il tema della luce su YouTube quando Windows 10 stesso è in tema scuro.

Puoi scegliere il “Usa tema del dispositivo” sotto il menu a tre puntini > aspetto> per fare in modo che il sito web rispetti l’impostazione a livello di sistema di Windows 10.

Per far rispettare al sito YouTube la tua preferenza per il tema scuro, devi fare la tua strada verso le impostazioni di personalizzazione di Windows 10. Nella pagina di personalizzazione, è necessario toccare l’opzione ‘Colori’ e sarà possibile scegliere tra tre opzioni: “Light”, “Dark” e “Custom”.

Leggi  Windows Defender raggiunge livelli TOP nei test antivirus

Sembra che un interruttore lato server sia coinvolto nell’implementazione della nuova funzionalità di YouTube. Detto questo, non dovrebbe richiedere troppo tempo per la nuova funzionalità per mostrare su tutti i dispositivi che eseguono Windows 10.

Per alcuni motivi sconosciuti, l’opzione del tema del dispositivo di YouTube è attualmente interrotta in Microsoft Edge 85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!