Il prossimo aggiornamento supererà la tua esperienza di digitazione

Il prossimo aggiornamento supererà la tua esperienza di digitazione

Microsoft sta lavorando a una nuova funzionalità che ti aiuterà a controllare i campi di testo quando non vuoi usare il mouse e la tastiera. Con una nuova esperienza di digitazione vocale, ora puoi facilmente dettare il testo per creare documenti, e-mail e altro ancora.

Windows ha fornito a lungo la propria funzione di dettatura che consente di utilizzare la digitazione vocale ovunque in Windows 10 dove c’è un campo di testo, ma Microsoft sta ora lavorando sulla “più affidabile esperienza di digitazione vocale mai su Windows”.

Questa nuova funzione di dettatura vocale supererà la tua esperienza di digitazione e beneficerà anche del design moderno sia della modalità dettatura che della tastiera virtuale.

Viene inoltre fornito con una funzione di punteggiatura automatica che ti aiuta a mettere i tuoi pensieri più facilmente inserendo punti, punti interrogativi e punti esclamativi automaticamente.

La funzione di punteggiatura automatica deve essere attivata manualmente dalle impostazioni.

Come abbiamo detto in precedenza, Microsoft ha anche creato un nuovo design moderno per l’esperienza di dettatura. Se si utilizza una tastiera fisica e si preme la scorciatoia di Win-H, verrà visualizzata la seguente schermata:

Voice keyboard typing

Se si utilizza una tastiera virtuale, è possibile accedere alla funzione di dettatura tenendo premuto l’icona del microfono, come illustrato di seguito:

Windows 10 voice typing

Microsoft ha anche introdotto la possibilità di arrestare e avviare la funzione utilizzando la voce, anziché fare clic su un’icona. La nuova esperienza di dettatura ti fornirà anche gli strumenti per modificare i documenti, inclusi i comandi per eliminare o selezionare determinate parti del testo.

Questa nuova aggiunta renderà la funzionalità di dettatura più potente, flessibile ed estremamente utile rispetto all’implementazione corrente.

Windows 10 Voice Typing

Microsoft ha notato che la nuova funzionalità di riconoscimento vocale integrata di Windows 10 è ancora in fase di sviluppo e alla fine migliorerà prima del rilascio pubblico.

Leggi  Windows 10: chiudere la piattaforma UWP, Win32 dividere con nuove API

L’esperienza di tipizzazione vocale sarà disponibile nelle seguenti aree geografiche e lingue:

  • Italiano: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e India.
  • Francese: Francese e Canada.
  • Portoghese: Brasile.
  • Cinese semplificato: Cina.
  • Spagnolo: Messico e Spagna.
  • tedesco, italiano e giapponese.

Ancora una volta, abbiamo notato sopra, sarebbe ancora possibile utilizzare la tipizzazione vocale ovunque in Windows 10 con tastiera fisica e virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!