Il processore Snapdragon 8cx Gen 2 5G per pc portatili ARM

Il processore Snapdragon 8cx Gen 2 5G per pc portatili ARM

L’azienda ha presentato la piattaforma di elaborazione Snapdragon 8cx Gen 2 5G aggiornata, che è un’evoluzione dell’attuale Snapdragon 8cx utilizzato in dispositivi come le Lenovo Flex 5G e Samsung Galaxy S Book. Surface Pro X utilizza il processore Surface S1, una versione modificata dello Snapdragon 8cx.

Modifiche chiave a Snapdragon 8cx Gen 2 5G:

  • Supporto 5G. Snapdragon 8cx Gen 2 5G supporta Sub-6 GHz e 5G mmWave, fornendo velocità e stabilità multi-gigabit fulminee.
  • Wi-Fi 6. La piattaforma di elaborazione di seconda generazione offrirà agli utenti la connettività avanzata di cui hanno bisogno per lavorare praticamente ovunque. Contribuirà inoltre a ridurre l’onere sulle reti domestiche a causa dei numerosi dispositivi connessi.
  • Miglioramento delle prestazioni. Lo Snapdragon 8cx Gen 2 5G offre “prestazioni maggiori” e “maggiore efficienza” rispetto alla generazione precedente.
  • L’audio. Con la tecnologia Echo and Noise Cancellation (ECNS), la tecnologia consente di concentrarsi sui suoni provenienti dal PC e dall’ambiente.

Si nota anche che il motore AI consentirà agli utenti di “interagire in modo più efficace in videoconferenza con strumenti come “Contatto occhio”. Si noti che la tecnologia Eye Contact regola il tuo look in modo tale che sembra che si sta guardando direttamente la fotocamera del dispositivo. Questa funzionalità è già disponibile nelle build interne di Windows 10 su Surface Pro X.

Qualcomm анонсировала процессор Snapdragon 8cx Gen 2 5G для ARM-ноутбуков

Per quanto riguarda le prestazioni, lo Snapdragon 8cx Gen 2 5G è in grado di imporre la concorrenza sulla 10a generazione di Intel Core i5 (Ice Lake). In termini di prestazioni complessive, il chip di zualcomm supera Intel del 18% e le prestazioni per watt del 39%.

I primi dispositivi Snapdragon 8cx Gen 2 5G dovrebbero essere messi in vendita entro la fine dell’anno. È possibile che Microsoft perffinerà il processore Surface S1 basato su questo chip, che verrà utilizzato nella nuova generazione di Surface Pro X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *