HostsFileHijack : Microsoft Defender segnala falsamente che si è infetti se si tenta di bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci

HostsFileHijack : Microsoft Defender segnala falsamente che si è infetti se si tenta di bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci


La modifica del file host è un modo per bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci forniti da Microsoft su Windows e si scopre che Microsoft non è troppo soddisfatto.

Le ultime versioni di Microsoft Defender per Windows 10 rileveranno se si stanno aggiungendo voci al file host che bloccherà i server di Microsoft e si rifiuterebbero di consentire di salvare il file, sostenendo che è un grave rischio per la sicurezza.

Windows Security app

Infatti Microsoft sostiene di essere infettato da “SettingsModifier:Win32/HostsFileHijack”, che una ricerca di Google rivela ha causato diversi utenti di panico e credono di avere un virus.

Ad esempio.:

Non ho Malwarebytes installato, solo Windows Security Defender lamentarsi Di SettingsModifier:Win32/HostsFileHijack.

Inoltre non so se è correlato o no, ma ho ottenuto il popup subito dopo aver lanciato il gioco SUPERHOT MIND CONTROL DELETE.

In realtà so che cosa è il file HOST (un mucchio di DNS per l’inoltro IP), quindi ero curioso di sapere come l’infezione stava modificando che potrebbe darmi informazioni su ciò che è sbagliato. Così ho “consentito” la minaccia tramite Windows Defender e stranamente il file è rimasto lo stesso (con solo il valore predefinito 127.0.0.1 e ::1 alle righe localhost). Ho poi chiesto di “pulire” la minaccia di nuovo, e il contenuto del file HOST non è mai cambiato.

Con Microsoft tessitura Microsoft Defender sempre più profondamente in Windows, lo fa portare alla mente la questione di chi controlla effettivamente il PC che si sta utilizzando.

fonte