HostsFileHijack : Microsoft Defender segnala falsamente che si è infetti se si tenta di bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci

HostsFileHijack : Microsoft Defender segnala falsamente che si è infetti se si tenta di bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci


La modifica del file host è un modo per bloccare la telemetria Microsoft e gli annunci forniti da Microsoft su Windows e si scopre che Microsoft non è troppo soddisfatto.

Le ultime versioni di Microsoft Defender per Windows 10 rileveranno se si stanno aggiungendo voci al file host che bloccherà i server di Microsoft e si rifiuterebbero di consentire di salvare il file, sostenendo che è un grave rischio per la sicurezza.

Infatti Microsoft sostiene di essere infettato da “SettingsModifier:Win32/HostsFileHijack”, che una ricerca di Google rivela ha causato diversi utenti di panico e credono di avere un virus.

Ad esempio.:

Non ho Malwarebytes installato, solo Windows Security Defender lamentarsi Di SettingsModifier:Win32/HostsFileHijack.

Inoltre non so se è correlato o no, ma ho ottenuto il popup subito dopo aver lanciato il gioco SUPERHOT MIND CONTROL DELETE.

In realtà so che cosa è il file HOST (un mucchio di DNS per l’inoltro IP), quindi ero curioso di sapere come l’infezione stava modificando che potrebbe darmi informazioni su ciò che è sbagliato. Così ho “consentito” la minaccia tramite Windows Defender e stranamente il file è rimasto lo stesso (con solo il valore predefinito 127.0.0.1 e ::1 alle righe localhost). Ho poi chiesto di “pulire” la minaccia di nuovo, e il contenuto del file HOST non è mai cambiato.

Con Microsoft tessitura Microsoft Defender sempre più profondamente in Windows, lo fa portare alla mente la questione di chi controlla effettivamente il PC che si sta utilizzando.

fonte

Leggi  Il nuovo menu Start di Windows 10 senza Live Tile presto in arrivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *