Ecco i motivi perchè le app di Windows non possono essere rimosse

Ecco i motivi perchè le app di Windows non possono essere rimosse

Sia che acquisti un dispositivo Surface o costruisci il tuo desktop, l’installazione di Windows 10 includerà comunque diverse app preinstallate.

Windows 10 viene fornito con un numero di applicazioni che gli utenti normalmente non sono in grado di disinstallare a meno che non utilizzano PowerShell o applicazioni di terze parti, come avevamo già visto.

Nel corso degli ultimi anni, Microsoft ha aggiunto più applicazioni alla lista dei programmi disinstallabili su Windows 10. Infatti dopo gli aggiornamenti recenti delle funzionalità, puoi sbarazzarti della maggior parte delle app preinstallate superflue che non usi mai ed è semplice come premere e tenere premuto un’icona dell’app nel menu Start.

Infatti, è ora possibile disinstallare Paint e Blocco note. Tuttavia, esistono alcune eccezioni a questa regola. Ad esempio, non è possibile disinstallare le nuove app principali, ad esempio l’app Telefono e Microsoft Edge.

Microsoft Edge dialog

Dopo il recente aggiornamento a Windows 10, Microsoft ha detto che ha rimosso l’opzione di disinstallazione per il browser Chromium, il che significa che una volta installato il browser, non è possibile rimuoverlo a meno che non si gioca con lo strumento PowerShell.

In più documenti di supporto, Microsoft ha spiegato che alcune app non possono essere rimosse perché il problema è più complesso di quanto non appai per la prima volta. Il problema è il modo in cui le app interagiscono tra loro e con Windows 10.

Ad esempio, le app preinstallate di Windows 10 potrebbero essere collegate a qualcos’altro nel sistema operativo. In un documento di supporto, che è stato tranquillamente aggiornato durante il fine settimana, Microsoft ha dichiarato che il bordo basato su chromium è un componente essenziale del sistema operativo e viene utilizzato per supportare le applicazioni che si basano sull’interfaccia utente web, come i gateway di pagamento o di accesso.

… Poiché Windows supporta le applicazioni che si basano sulla piattaforma web, il nostro browser web predefinito è un componente essenziale del nostro sistema operativo e non può essere disinstallato

Si legge nella nuova documentazione di supporto di Microsoft, che è stata aggiornata di nuovo dopo che gli utenti hanno notato che Edge non può essere rimosso.

Leggi  Rufus permetterà il download delle ISO di Windows 8/10

Allo stesso modo, in un altro documento di supporto, Microsoft ha notato che non è possibile disinstallare l’applicazione il telefono perché è profondamente integrato in Windows per “accendere più esperienze tra dispositivi”.

Al fine di costruire più di queste esperienze tra telefoni, PC e altri dispositivi, l’applicazione non può essere disinstallato,”

Microsoft ha osservato.

Windows 10 Your Phone

Naturalmente, puoi eliminare l’app Il tuo telefono con un comando PowerShell, ma perderai anche il link della funzionalità del telefono in Windows 10. I dispositivi e i servizi connessi che potresti utilizzare con l’app Telefono non funzioneranno

In parole povere, Microsoft Edge, l’app Il tuo telefono e alcune altre app sono collegate a qualcos’altro in Windows 10. Se dovesse essere rimosso, potrebbero causare problemi altrove sul tuo dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *