Disponibili le “storie” su LinkedIn

Dopo averne preannunciato l’arrivo lo scorso febbraio, LinkedIn ha annunciato il lancio delle storie sulla propria app e funzionano esattamente come quelle di Instagram o altre app social. Al momento la disponibilità è ristretta agli Stati Uniti e il Canada.
Al momento stiamo testando LinkedIn Stories internamente e non vediamo l’ora di testarlo con i nostri membri nei prossimi mesi. Abbiamo già imparato molto sulle possibilità uniche di Stories in un contesto professionale. Ad esempio, la sequenza del formato Stories è ottima per condividere momenti chiave di eventi lavorativi, lo stile narrativo a tutto schermo rende facile condividere consigli e trucchi che ci aiutano a lavorare in modo più intelligente.
Le Storie vengono condivise per 24 ore e saranno visibili a tutti.

Per pubblicare una Storia sul tuo profilo, apri l’app LinkedIn e tocca il cerchio con la tua foto e un segno più nell’angolo in alto a sinistra per aprire la fotocamera. Si può:
- Registrare il video o scattare la foto direttamente tramite l’app
- Carica video (fino a 20s) o immagine
- Aggiungere un adesivo e/ o testo
- Menzionare gli utenti con @
Per creare una nuova storia dopo aver pubblicato la prima storia, tocca l’icona più nell’angolo in alto a sinistra o in basso a destra una volta inserito la storia pubblicata in precedenza.