Corretto il bug che causa deframmentazione dimenticata

Corretto il bug che causa deframmentazione dimenticata

Microsoft ha corretto un bug nella deframmentazione di Windows 10 versione 2004 che ha causato la deframmentazione delle unità SSD troppo frequente.

Infatti ha rilasciato l’aggiornamento di anteprima opzionale di Windows 10 2004 che include numerose correzioni che vengono rilasciate agli utenti come parte dei prossimi aggiornamenti di Patch Tuesday di oggi.

Questo aggiornamento facoltativo è intitolato “2020-08 Aggiornamento cumulativo di anteprima per Windows 10 versione 2004 (KB4571744)” e porta Windows 10 2004 alla build 19041.488.

Incluso in questo aggiornamento è una correzione per il bug di Windows 10 che impedisce la funzionalità Ottimizza unità di ricordare quando l’ultima manutenzione delle prestazioni su un’unità.

‘”Risolve un problema che causa la finestra di dialogo Ottimizza unità per segnalare erroneamente che le unità ottimizzate in precedenza devono essere ottimizzate di nuovo.”

Dopo aver installato questo aggiornamento abbiamo eseguito alcuni test per verificare se il problema è stato risolto.

Nei nostri test, la funzionalità Ottimizza unità ora ricorda l’ultima volta che un’unità SSD è stata ottimizzata e non ha eseguito un’altra deframmentazione dopo ogni riavvio.

Se in precedenza era stata disabilitata la manutenzione automatica delle unità SSD per evitare deframmentamenti non necessari, è ora possibile abilitarle di nuovo poiché il bug è stato corretto.

Sfortunatamente, Microsoft non ha corretto il bug che causa la funzionalità Ottimizza unità per eseguire il comando TRIM su unità non SSD, come illustrato di seguito.

Performing TRIM on a non-SSD drive

Non c’è ancora nessuna parola ufficiale da Microsoft per quanto riguarda il bug TRIM, quindi dovremo aspettare gli aggiornamenti futuri per una risoluzione.

Leggi  Il nuovo menu start e le ultime novità di Windows 10 20H2 sulla versione stabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!