AMD ha mostrato il design della serie di schede video di riferimento Radeon RX 6000

AMD ha mostrato il design della serie di schede video di riferimento Radeon RX 6000

Le schede video della linea Radeon RX 5700 competono con successo nel segmento dei prezzi intermedi, ma per le soluzioni di punta di NVIDIA sono, ovviamente, molto lontane. E il divario si è notevolmente ampliato dopo l’annuncio della lineup RTX 30. Tuttavia, il 28 ottobre, AMD presenterà le schede grafiche Radeon RX 6000, costruite sulla nuova architettura RDNA 2, che viene utilizzata anche nelle console di gioco di nuova generazione.

È possibile che le nuove schede grafiche di AMD siano infatti una risposta tanto attesa ai modelli di punta di NVIDIA, anche se è prematuro parlare di prestazioni. In ogni caso, ma AMD si sta preparando per l’annuncio, e ha già pubblicato sul suo Twitter il design della serie di schede video di riferimento Radeon RX 6000.

Sembra buono, non è vero? Dall’immagine si può capire che la novità otterrà un involucro gigante, due 8 pin di alimentazione-mangiare e ben tre ventilatori per il raffreddamento. A proposito, il rendering 3D completo della scheda grafica è nel gioco Fortnite sulla mappa AMD Battle Arena.

Leggi  ASRock Phantom Gaming: nuove schede madri o schede video?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *