Scheda di espansione di memorizzazione Seagate per Xbox Series X | S

Scheda di espansione di memorizzazione Seagate per Xbox Series X | S

Pochi giorni fa, Microsoft ha presentato i pre-ordini sulle console Xbox Series X e Xbox Series S di nuova generazione, che saranno in vendita il 10 novembre di quest’anno. Oltre alla nuova CPU e GPU, basata sulla più recente tecnologia di AMD, le console hanno ricevuto SSD super-veloci, che consentono di ridurre significativamente il tempo di download dei giochi.

Xbox Series X e Xbox Series S sono dotate di unità SSD NVMe che si connettono direttamente al processore tramite il bus PCIe 4.0. Tuttavia, questi SSD sono piuttosto costosi, ma consentono di aumentare la velocità dei dati 40 volte rispetto alle unità HDD in Xbox One.

Xbox Series X e Xbox Series S hanno ricevuto un SSD integrato con 1 TB e 512 GB rispettivamente. Ma il volume dei giochi moderni spesso supera i 100 GB, quindi le unità installate potrebbero non essere sufficienti. Per risolvere questo problema, Microsoft ha collaborato con Seagate per sviluppare schede di memoria Xbox che sono SSD NVMe con una capacità di 1 TB con funzionalità simili alla console SSD integrata.

Ora è diventato noto che il prezzo di vendita consigliato per le schede di estensione della memoria Xbox è di 249,99 euro IVA inclusa. Le informazioni pertinenti sono pubblicate sul sito ufficiale di Xbox. Non è economico, ma non è sorprendente, come NVMe PCIe 4.0 è una tecnologia costosa.

E la scheda di memoria Xbox è obbligatoria se si desidera riprodurre giochi moderni creati per Xbox Series X e Xbox Series S. Anche se la console supporterà la connessione di altre unità esterne su USB 3.2, sarà impossibile installare giochi moderni su di essi. Ma i giochi di Xbox One, Xbox 360 e Xbox originale, disponibili con il programma di compatibilità con le versioni precedenti, possono essere installati su qualsiasi unità esterna e per loro non è necessario acquistare schede Xbox.Scheda di estensione della memoria Seagate per Xbox Series X La S fornisce 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo per i giochi senza perdere la velocità di picco e le prestazioni dell’unità a stato solido (SSD) specializzata incorporata. 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo significa che avrai abbastanza spazio per espandere la tua libreria di giochi. Collega e gioca o rimuovi la carta e porta con te i tuoi giochi. Se si desidera aggiungere ulteriore spazio di archiviazione alla console, questa mappa consente di ottenere le stesse prestazioni dell’architettura Xbox Velocity quando si gioca con Xbox Series X S..

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!