WSL 2 sbarca anche su Windows 10 versione 1903 e 1909

I contenuti di questo articolo
Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato di aver allargato Windows Subsystem for Linux, versione 2, anche per le versioni di Windows 1903 e 1909. Ma vediamo di cosa si tratta.
Windows Subsystem for Linux

Windows Subsystem for Linux è una funzionalità introdotta in Windows 10 che ci consente di installare un kernel Linux direttamente sul sistema operativo Microsoft. Ciò è possibile grazie alla virtualizzazione Hyper-V di Microsoft, e così facendo saremo in grado di accedere a tutti i comandi e tutti i programmi terminali di questo sistema operativo direttamente da una finestra CMD.
Windows Subsystem for Linux 2

Di recente Windows Subsystem for Linux ha raggiunto la seconda versione, integrata di default in Windows 10 20H1.
Essa si basa su un kernel Linux 4.19. Questo stesso kernel è stato sviluppato dalla tecnologia utilizzata per Azure, in entrambi i casi consente di ridurre il tempo di avvio di Linux e ottimizzare l’utilizzo della memoria. WSL 2 migliora anche le prestazioni di I / O del file system, la compatibilità con Linux e può eseguire i container Docker in modo nativo così che una VM non sia più necessaria per i contenitori su Windows.
Integrazione con la versione 1903 e 1909

Nelle scorse ore WSL 2 è sbarcato anche su Windows 10 nelle versioni 1903 e 1909 tramite un aggiornamento rilasciato via Windows Update con l’ultimo aggiornamento cumulativo (per essere precisi si tratta dell’aggiornamento 18362.1049 e 18363.1049 rilasciato ieri e al momento facoltativo).
“Il supporto per le distribuzioni Windows Subsystem for Linux (WSL) 2 viene eseguito in backport su Windows 10 versione 1903 e 1909! Sì, avete letto bene. Abbiamo sentito quanto ti è piaciuto WSL 2 e volevi espandere la sua accessibilità, e negli ultimi mesi abbiamo lavorato per riportarlo al 1903 e al 1909.
Microsoft
Novità
Non vi stiamo a elencare i nuovi prodotti comandi perché li trovate tutti elencati nell’articolo di Microsoft.
Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.
Articolo a cura dell’Angolo di Windows