Windows 10 21H1 è in arrivo, ecco le nuove funzionalità

Windows 10 21H1 è in arrivo, ecco le nuove funzionalità

Tempo fa Microsoft aveva annunciato che l’aggiornamento di che il secondo grande aggiornamento annuale sarebbe stato minore, alla pari di un Service Pack.

Quindi supponiamo che tutte queste novità che sta attualmente testando nelle build dal ramo di sviluppo Iron (nome in codice di Windows 10 21H1) saranno probabilmente implementate nel canale stabile nella primavera del 2021.

Secondo Microsoft, le nuove funzionalità che vedrete nelle build di anteprima non sono specificamente legate a questa versione, quindi non vi è alcuna garanzia che queste funzionalità appariranno nella versione finale dell’aggiornamento 21H1.

Finora le novità implementate sono le seguenti:

Archiviare le app usate raramente

Questa nuova funzione permette l’archiviazione dei dati degli utenti. Quindi se si tenta di ri-utilizzare l’applicazione archiviata, il sistema lo scaricherà da Internet e ripristinerà la versione completa.

Pulizia di file non utilizzati

Con Windows 10 21H1, Microsoft aggiungerà una funzionalità chiamata “User cleanup recommendations”. Questa funzionalità, che fa attualmente parte delle impostazioni di archiviazione, creerà un elenco di app, file, dati personali che non usi di frequente.

Storage Recommendations

È possibile ordinare l’elenco per la data e facilmente decidere se avete bisogno di file di grandi dimensioni, applicazioni o no.

Gestione disco

L’integrazione di Gestione Disco nel menu Impostazioni di Windows 10 tramite una nuova interfaccia UWP che dovrebbe rimpiazzare quella vecchia.

Volume data in Disk Manager

Per gli utenti avanzati, Microsoft afferma che continuerà a offrire la tradizionale console MMC Gestione disco ‘snap-in’.

Impostazioni dispositivo audio

Microsoft sta inoltre migliorando le moderne impostazioni del dispositivo audio. La scheda Dispositivo audio nell’app Impostazioni può ora indicare quale dispositivo audio è il lettore predefinito ed è anche possibile fare clic su un dispositivo per impostarlo come predefinito.

Manage sound devices

Allo stesso modo, Microsoft ha aggiornato il classico Volume Mixer con un nuovo collegamento che apre la schermata audio per-app dell’app Impostazioni.

Leggi  FIX: Per condividere la connessione, è necessario innanzitutto aggiungere questa funzionalità per il piano dati cellulare

Miglioramento della configurazione DNS

Windows 10 ora ti consente di configurare il DNS direttamente dall’app Impostazioni. Questa funzione era precedentemente accessibile tramite il Pannello di controllo.

The new Edit Network DNS settings popup in Settings.

Questo articolo si basa sulla Build 20201, che è stato rilasciato il 26 agosto 2020. L’articolo verrà aggiornato quando sono disponibili nuove build con miglioramenti o funzionalità.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!