Ufficiale il prezzo e la data di lancio del nuovo Surface Duo

Ufficiale il prezzo e la data di lancio del nuovo Surface Duo

Finalmente, dopo tanti rumor, è stato svelato il prezzo e la data di lancio del nuovo Surface Duo.

Surface Duo


Surface Duo integra la versatilità di Android con i servizi e gli strumenti proposti da Microsoft 365, offrendo la possibilità agli utenti di sfruttare al meglio il display PixelSense Fusion capace di raggiungere la diagonale da 8,1 pollici una volta aperta la cerniera a 360 gradi. In alternativa è possibile utilizzare i due schermi singoli, ciascuno da 5,6 pollici.

Lo smartphone è stato pensato espressamente per il lavoro: hardware e software lavorano in sinergia per offrire la miglior esperienza d’uso possibile per l’utenza business (ma non solo, ovviamente), con un’attenzione particolare verso la protezione dei dati. I componenti firmware sono gestiti dalla Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), e “ogni riga del codice firmware” è stata scritta e controllata da Microsoft, permettendo così all’azienda di Redmond di rispondere prontamente e in modo diretto ad eventuali problemi che minano la sicurezza.

Con Surface Duo è anche possibile lavorare su Windows 10 grazie a Windows Virtual Desktop. E’ un’ulteriore opportunità offerta agli utenti per accedere a tutte le classiche funzioni disponibili su PC.

Prezzo e data di lancio


Dopo la presentazione dello scorso ottobre, oggi Microsoft ha svelato il prezzo e la data del debutto.

Sarà proposto al prezzo di partenza di 1.399 dollari.
Il debutto sul mercato è atteso per il prossimo 10 settembre. Al momento non abbiamo indicazioni in merito alla commercializzazione in Europa.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.

Leggi  FIX: Unistack Service Group occupa la CPU al 100%

Fonte Microsoft
Articolo dell’Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!