Dropbox sbarca sul Microsoft Store

Dropbox sbarca sul Microsoft Store

Nelle scorse ore il client del popolare servizio di file hosting e cloud storage Dropbox è sbarcato finalmente sul Microsoft Store ma non per tutti Vediamo di cosa si tratta.

Dropbox


Varie schermate di differenti interfacce Dropbox per operazioni di collaborazione, ad esempio l'aggiunta di commenti e l'utilizzo di elenchi di cose da fare.

Dropbox è un servizio di file hosting gestito dalla società californiana Dropbox Inc., che offre cloud storage, sincronizzazione automatica dei file, cloud personale e software client.

Dropbox sul Microsoft Store


Da tempo era disponibile l’app universale sviluppata principalmente per gli utenti con Windows 10 S mode, ma installabile anche su Windows 10 e Xbox One.

Ma non era mai stata sviluppata un’app che permettesse la sincronizzazione automatica dei dati come fa, per esempio, OneDrive.

Quindi hanno deciso di svilupparne una. Ed ecco comparire un’app che permette di permette di tenere sincronizzati i vostri file, fare un backup del PC, tenere traccia di tutte le attività del vostro account e molto altro tutto in un’unica app presente sul Microsoft Store.

Al momento però è disponibile per un numero di utenti limitato. Infatti, oltre a essere una beta privata, è ancora in fase di sviluppo e richiede Windows 10 Build 20197 o superiore: questo significa che non è installabile al momento su PC che non siano immessi sul canale Insider Dev.

Di seguito alcune immagini della nuova app:


Dropbox sul Microsoft Store
Articolo a cura dell’Angolo di Windows

Leggi  Surface Phone: interessanti concept di un telefono Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!