Windows 10 compie 5 anni

Windows 10 compie 5 anni

Oggi, i consumatori di tutto il pianeta celebreranno il lancio di Windows 10 in 13 Paesi oltre a sostenere un’iniziativa della durata di un anno che renderà omaggio alle persone e alle organizzazioni in grado di cambiare il mondo, proprio come il nuovo sistema operativo. 

Programmi di aggiornamento gratuito saranno disponibili il 29 luglio, con il software Windows 10 che sarà disponibile nei punti vendita tra metà agosto e settembre in tutto il mondo. I dispositivi con Windows 10 saranno disponibili in alcuni punti vendita il 29 luglio e moltissimi altri lo saranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

5 anni fa Microsoft annunciava che Windows 10 sarebbe stato disponibile a partire dal 29 luglio 2015 su PC e tablet o come aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi con Windows 7 e 8/8.1 originali. 

Da quel giorno Windows 10 Technical Preview, lanciato il 1° ottobre 2014, diventa Windows 10 a tutti gli effetti.

Oggi comincia una nuova era di Windows. Windows 10 è stato unico fin dall’inizio, sviluppato grazie al feedback di oltre 5 milioni di appassionati, fornito come servizio e offerto come aggiornamento gratuito” ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft. “Windows 10 si basa su un approccio ancora più personale al personal computing, con un’esperienza più naturale, mobile e affidabile. Insieme ai nostri partner, siamo entusiasti di offrire il miglior Windows di sempre, che aiuterà persone e organizzazioni di tutto il mondo a fare grandi cose

Quello stesso giorno milioni di utenti ricevettero l’aggiornamento via Windows Update e riuscirono ad aggiornare all’ultima versione gratuitamente.

Windows 10 è più personale, più produttivo e può essere controllato con voce, penna e gesti, per un’interazione naturale con il computer.

Leggi  FIX: Configurazione IP non valida per reti Wi-Fi e LAN
Un portatile circondato da icone per le funzionalità principali di Windows 10

Progettato per funzionare perfettamente con Office e Skype, consente di passare da un’app all’altra e di organizzarsi in modo ottimale attraverso le funzionalità Snap e Visualizzazione Attività.

Le principali novità di questo “Aggiornamento” erano:

Visualizza immagine di origine
  • Cortana, l’assistente personale digitale che consente di trovare l’informazione giusta nel momento giusto
Visualizza immagine di origine
  • Il nuovo browser Microsoft Edge, che aiuta le persone a cercare, leggere, prendere note e condividere le pagine Web
Visualizza immagine di origine
  • L’app Xbox integrata, che porta l’esperienza Xbox su Windows 10, riunendo amici, giochi e successi della console Xbox One e dei dispositivi Windows 10
Visualizza immagine di origine
  • Continuum, che ottimizza applicazioni ed esperienze di utilizzo tra modalità touch e desktop
Applicazioni Meteo e Xbox affiancate
  • App integrate come Foto, Mappe, Groove Musica, (la nuova app musicale di Microsoft), Film e TV, che offrono diverse possibilità di intrattenimento e produttività. Con OneDrive i file possono essere condivisi facilmente e mantenuti aggiornati su tutti i dispositivi
Visualizza immagine di origine
  • Connessione guidata cellulare Microsoft, l’app che consente ai telefoni Android, Windows e iPhone di funzionare senza problemi con i dispositivi Windows 10
Visualizza immagine di origine
  • Tutte le nuove app Office Mobile per tablet Windows 10, ora disponibili nel Windows Store. Create per consentire di lavorare ovunque, le app Word, Excel e PowerPoint offrono un’esperienza touch coerente su piccoli tablet. Ideale per prendere appunti digitali, l’app completa di OneNote è preinstallata in Windows 10. Il prossimo rilascio delle app desktop di Office (Office 2016), inoltre, offrirà la più completa serie di strumenti per la creazione di contenuti professionali. Progettate per la precisione di mouse e tastiera, queste app saranno ottimizzare per PC con schermi di grandi dimensioni, laptop e dispositivi 2 in 1 come Surface Pro

L’offerta di aggiornamento gratuito per i dispositivi idonei con Windows 7 e 8/8.1 originali a tempo limitato è terminato il 29 luglio 2016.

Leggi  I preordini della console Xbox Series X e S hanno già una domanda record

Tutta via oggi è ancora possibile aggiornare gratuitamente seguendo alcune guide:

  • Seguite questa guida per i passaggi riguardanti l’aggiornamento;
  • Per scoprire i requisiti minimi visitate questo indirizzo;
  • Quando riguarda la licenza non dovete comprarne una. Vi basterà inserire quella di Windows 7o 8. Maggiori info

Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Articolo dell’Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!