WhatsApp, Facebook e Instagram presto unificate

WhatsApp, Facebook e Instagram presto unificate
Visualizza immagine di origine

Ormai sappiamo tutti che Facebook Inc ha assunto il controllo delle 3 principali piattaforme di messagistica, WhatsApp, Instagram e Facebook.

Visualizza immagine di origine

Come avevamo potuto vedere, nel gennaio dell’anno scorso Mark Zuckerberg accenno a un progetto al lungo termine che consisteva nell’unificazione delle piattaforme. Questo argomento non venne più affrontato per più di un anno.

E proprio oggi, a distanza di un anno e mezzo, un nuovo annuncio arriva da parte di WABeta.

Emergerebbe che su base di un database locale le varie app potrebbero avere queste integrazioni:

  • Facebook sta creando alcune tabelle in un database locale, al fine di gestire messaggi e servizi con altri utenti WhatsApp;
  • Instagram sta lavorando per consigliare di scaricare Facebook Messenger in modo tale da integrare i due servizi social.

Una cosa che al momento non è ancora disponibile, neanche ai tester, è l’integrazione di WhatsApp in Facebook Messenger.

A discapito di quanto detto da Alessandro Paluzzi questo non è davvero un’integrazione del servizio Facebook in WhatsApp ma un inizio tra Facebook e Instagram.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Per maggiori informazioni alla fine dell’articolo lasciamo il link con tutte le informazioni dei WABeta.

Secondo voi questo progetto ha senso?

Leggi  WhatsApp, Facebook e Instagram presto unificate

Articolo di WABeta
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!