Un nuovo AppManager già in fase di sviluppo?

Un nuovo AppManager già in fase di sviluppo?
Tempo di lettura: 3 minuti

Un nuovo App Manager, più in stile con il sistema, sarebbe già in fase di svilluppo per Windows 10. Non vi stiamo parlando di un concept bensì di un programma UWP già disponibile al download nel Microsoft Store. Ma vediamo di cosa si tratta.

AppManager

Nelle scorse ore WalkingCat ha pubblicato un’immagine, che vedete in alto, e scrive “AppManager da “Progetto intercanale di Esplora risorse”.

AppManager allows users to manage their installed applications, provides diagnostic information for these applications, and notifies users when an application could be slowing down their system.

Tradotto:

AppManager consente agli utenti di gestire le applicazioni installate, fornisce informazioni diagnostiche per queste applicazioni e notifica agli utenti quando un’applicazione potrebbe rallentare il sistema.

L’app in questione si chiama AppManager e, come dice la descrizione, permette di fare tutto quello che faresti con Gestione attività.

Difatti permette di monitorare tutte le applicazioni installate, fornire opzioni come la chiusura forzata, la disinstallazione e lo spostamento in un altro disco.

Una app molto simile alla nuova pagina, che è stata risegnata nell’ultimo aggiornamento, di App e Funzionalità.

È anche disponibile una sezione particolare, Running, che elenca tutti i processi attualmente attivi con ordinamento per nome, stato, uso della CPU, tempo di utilizzo del disco, utilizzo della memoria e consumo energetico.

Stando ad alcune fonti il programma crasha su Windows 10 2004. Nei nostri test su Windows 10 20H1, 19H2 e 19H1 non ha dato nessun problema.

L’app è disponibile sul Microsoft Store e ha un peso di 102,01 MB. L’unico requisito è Windows 10 dalla versione 17763.0. In fondo il link per il download.

Leggi  Microsoft pronta ad acquistare TikTok, ma...

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Secondo voi potrebbe essere il futuro?

Link download
Fonte Twitter
Articolo di Angolo di Windows

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: