Ecco uno sguardo al futuro di Office

Ecco uno sguardo al futuro di Office

Nelle ultime ore Microsoft ha caricato questo video che mostra tante novità. Ma vediamo subito di cosa si tratta.

Microsoft, o meglio Jon Friedman – Corporate vice president del team Design e ricerca –, ha annunziato alcuni cambiamenti nell’aspetto grafico di Microsoft Office. Ecco le principali novità future:

  • I comandi adattivi potranno essere spostati diventando una barra degli strumenti semplificata sullo schermo dove la trovi più utile, utilizzando la divulgazione progressiva per rivelare contestualmente i comandi. Questa funzione sarà disponibile per tutti i device, dai telefoni ai computer.
5 screens across desktop, tablet, and mobile showing explorations of future UI.
  • Prossimamente i colori dei programmi verranno messi in secondo piano. Verranno sostituiti con le icone dei singoli software, come da immagine.
  • Verrà aggiunta anche una barra di ricerca posta in alto per effettuare ricerche nella pagina, nelle impostazione e nel web.

Questo progetto, come si può leggere, verrà portato aventi nei prossimi 2 anni e farà parte di Microsoft Office 365.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Secondo voi sono funzioni interessanti?

Fonte Microsoft
Articolo di Angolo di Windows

Leggi  FIX: YouTube non va su Edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: