Migliori app sul Microsoft Store – Produttività

Migliori app sul Microsoft Store – Produttività

Oggi proseguiamo il nostro progetto relativo alle migliori app presenti sul Microsoft Store. Dopo una settimana di pausa riprendiamo il progetto iniziato tre settimane fa e che avete molto apprezzato (vi consigliamo di vederli, Personalizzazione e Disegno e in fondo). Oggi parliamo di produttività con 3 app completamente gratuite presenti sul Microsoft Store.

Office

In quanti non avete un abbonamento Office? Beh c’è un modo per averlo (quasi completo) gratuitamente e senza nessuna crack o robe del genere. Parliamo di Office Online e dell’app Office, scaricabile dal Microsoft Store.

Ti permette di vedere i documenti recenti e caricarne di nuovi, in quanto vengono salvati su OneDrive, e basta.

Non fa altro perché alla creazione o al caricamento di un documento ti apre una pagina del browser e ti rimanda sempre al sito web di Office dove potrai usufruirne gratuitamente.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 15063.0. Office

Files UWP – Preview

In quanti usate tutti i giorni esplora risorse e vi mancano le tab per spostarvi da una cartella all’altra senza aprire un’altra finestra?
Come seconda app vi presentiamo File UWP – Preview.

Files UWP è l’Esplora file che gli utenti Windows 10 stanno aspettando da anni: veloce, moderno, con Fluent Design e altamente personalizzabile. Ha tutto ed è perfino in italiano (aggiornato da poco).

Se vi ricordate abbiamo visto come abilitare l’app UWP nascosta di Esplora risorse in Windows 10. Ma quell’app non è paragonabile a questa.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 17763.0. File UWP – Preview

Leggi  Ultimi aggiornamenti rallentano il sistema, come risolvere?

QuickLook

Come ultima app vediamo QuickLook. App ispirata dalla famosa funzionalità di macOS, QuickLook vi permette di avere un’anteprima istantanea di tutti i file.

Vi basta selezionare un file in una cartella e premere la barra spaziatrice per aprirne l’anteprima: verranno mostrate anteprime di immagini, video, brani musicali, file PDF, file Office e tanti altri.

L’app come sempre è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 14316.0. QuickLook


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


E questo è stato il terzo appuntamento di questa nuova rubrica che cercheremo di continuare. Ci vediamo alla prossima settimana.

Articoli precedenti 1 e 2
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!