Migliori app sul Microsoft Store – Produttività

Migliori app sul Microsoft Store – Produttività
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi proseguiamo il nostro progetto relativo alle migliori app presenti sul Microsoft Store. Dopo una settimana di pausa riprendiamo il progetto iniziato tre settimane fa e che avete molto apprezzato (vi consigliamo di vederli, Personalizzazione e Disegno e in fondo). Oggi parliamo di produttività con 3 app completamente gratuite presenti sul Microsoft Store.

Office

In quanti non avete un abbonamento Office? Beh c’è un modo per averlo (quasi completo) gratuitamente e senza nessuna crack o robe del genere. Parliamo di Office Online e dell’app Office, scaricabile dal Microsoft Store.

Ti permette di vedere i documenti recenti e caricarne di nuovi, in quanto vengono salvati su OneDrive, e basta.

Non fa altro perché alla creazione o al caricamento di un documento ti apre una pagina del browser e ti rimanda sempre al sito web di Office dove potrai usufruirne gratuitamente.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 15063.0. Office

Files UWP – Preview

In quanti usate tutti i giorni esplora risorse e vi mancano le tab per spostarvi da una cartella all’altra senza aprire un’altra finestra?
Come seconda app vi presentiamo File UWP – Preview.

Files UWP è l’Esplora file che gli utenti Windows 10 stanno aspettando da anni: veloce, moderno, con Fluent Design e altamente personalizzabile. Ha tutto ed è perfino in italiano (aggiornato da poco).

Se vi ricordate abbiamo visto come abilitare l’app UWP nascosta di Esplora risorse in Windows 10. Ma quell’app non è paragonabile a questa.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 17763.0. File UWP – Preview

Leggi  Errore 0x80070002 di Windows Update: ecco come risolverlo

QuickLook

Come ultima app vediamo QuickLook. App ispirata dalla famosa funzionalità di macOS, QuickLook vi permette di avere un’anteprima istantanea di tutti i file.

Vi basta selezionare un file in una cartella e premere la barra spaziatrice per aprirne l’anteprima: verranno mostrate anteprime di immagini, video, brani musicali, file PDF, file Office e tanti altri.

L’app come sempre è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 14316.0. QuickLook


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


E questo è stato il terzo appuntamento di questa nuova rubrica che cercheremo di continuare. Ci vediamo alla prossima settimana.

Articoli precedenti 1 e 2
Articolo di Angolo di Windows

Fra

Fra

Ciao! Sono un redattore dell'Angolo di Windows e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: