Migliori app sul Microsoft Store – Personalizzazione

Migliori app sul Microsoft Store – Personalizzazione

Nuovo mese, nuovi progetti. Con oggi apriamo una nuova rubrica. La rubrica delle app. Ogni giovedì del mese scriveremo un articolo relativo alle Migliori app presenti sul Microsoft Store. Ogni settimana tratteremo diverse app suddivise in varie categorie.

Se il video vi è piaciuto lasciate un like e iscrivetevi al canale.

Oggi iniziamo con 3 app completamente gratuite molto interessanti presenti sul Microsoft Store che rientrano nella categoria relativa alla Personalizzazione. Ma bando alle ciance iniziamo.

Tema dinamico

Come prima app abbiamo scelto Tema dinamico. Una app perfetta per gli amanti della personalizzazione di sfondi. Difatti permette di impostare lo sfondo del desktop e/o lo sfondo della schermata di blocco con le immagini quotidiane di Bing o di Windows Spotlight o con immagini personali. Inoltre permette di salvare in archivio tutte le immagini che vogliamo per poi riutilizzarli in un secondo momento.

NOTA: se avete impostato la vostra rete come rete a consumo l’app non funzionerà. Per rimediare al problema andate nell’app, poi in Impostazioni di rete e sotto la voce Restrizioni togliete la spunta su Scarica le immagini solo quando non uso una connessione limitata.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 10240.0. Tema dinamico

TranslucentTB

Come seconda app vi consigliamo TranslucentTB. App per far diventare trasparente la barra delle applicazioni. E adesso vi starete chiedendo l’utilità di una app di terze parti per far diventare trasparente la barra. Adesso ve lo mostriamo.

Come potete vedere la barra verso sinistra è con la trasparenza di sistema. Quella verso destra con l’app TranslucentTB. Il bello è che ci sono diverse possibilità di trasparenza dall’opaco al trasparente. È possibile rendere la Taskbar completamente trasparente e adattiva, con diverse opzioni grafiche disponibili e personalizzabili.

Leggi  Rilevato problema nell'ASLR di Windows 10: ecco il fix per risolverlo

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 15063.0. TranslucentTB

WinDynamicDesktop

Come ultima app vogliamo presentarvi WinDynamicDesktop. App che emula una funzione di MacOS ovvero la possibilità di aver un’immagine che cambia nel corso della giornata. Questa app utilizza la vostra posizione per determinare gli orari di alba e tramonto, e cambia lo sfondo del desktop in base all’ora del giorno.

Scegliendo un tema e inserendo la propria posizione la prima volta che eseguite l’app, in automatico con il passare delle ore cambierà lo sfondo del desktop lavorando sempre in background.

Potete importare temi personalizzati o crearne di personalizzati e personalizzare l’app per modificare automaticamente il colore del tema di Windows 10 o aggiornare periodicamente la tua posizione.

Come sempre l’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 14393.0. WinDynamicDesktop

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

E questo è stato il primo appuntamento di questa nuova rubrica. Ci vediamo alla prossima settimana.

Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!