Migliori app sul Microsoft Store – Disegno

Migliori app sul Microsoft Store – Disegno
Tempo di lettura: 4 minuti

Oggi proseguiamo il nostro progetto relativo alle migliori app presenti sul Microsoft Store. Progetto iniziato la settimana scorsa con la personalizzazione (vi consigliamo di vederlo, link qui e in fondo).

Iniziamo con 4 app, + bonus, completamente gratuite molto interessanti presenti sul Microsoft Store che rientrano nella categoria relativa al Disegno. Categoria piena zeppa di app gratuite e app a pagamento. Ma noi ne abbiamo selezionate 5 gratis e bando alle ciance, iniziamo

Sketchable

Come prima app vi consigliamo Sketchable, famosa per quanto riguarda il disegno. Una app veramente realizzata molto bene ed è completa in tutti gli aspetti.

Integra perfettamente la penna ed una volta che ci avete preso la mano il gioco è fatto. Per chi volesse avere anche l’integrazione del Surface Dial bisogna optare per la versione Premium che ha un costo di 25,49 euro.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 16299.0. Sketchable

Autodesk SketchBook

Passiamo alla prossima app, Autodesk SketchBook. Programma molto famoso siccome è multi piattaforma. Ciò permette una sincronizzazione degli schizzi su più devices, da Windows a Mac.

A parte questo anche questa app molto completa e ben fatta come la precedente. Non è complessa, anzi è molto intuitiva.

Un punto a sfavore è che bisogna registrarsi gratuitamente. È obbligatorio ed avete 14 giorni per provarla senza registrarvi. Invece un punto a favore è proprio la mancanza di una versione a pagamento. Ciò significa che è completa in tutto.

Leggi  Ecco tre funzionalità "nascoste" che Microsoft sta testando in Windows 10

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 14393.0. Autodesk SketchBook

Concepts

Come prossima app vi presentiamo Concepts. Programma che all’inizio neanche noi conoscevamo. Lo abbiamo scoperto solo nel video del Surface Studio 2.

Forse questa è l’app più completa di tutte quanto riguarda l’integrazione con il Surface Dial. Perché è presente già di default questa rotellina dove girandola potremmo avere accesso a tutto.

Un altro punto forte sono i colori. Perché cliccando su questa rotellina avremo acceso ad una varietà di colori con tanto d’etichette.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 16299.0. Concepts

Inkodo

Inkodo è un programma sconosciuto al mondo. Ma è un programma ideale per creare appunti e scrivere note su fogli con svariate impaginature e temi tutti esportabili in immagini, pdf, ….

App che ricorda molto la grafica di Windows 10 e permette la sincronizzazione con OneDrive di tutti i vostri appunti.

Prendi appunti, annota, schizzi, scarabocchi il tuo mondo in modo creativo! Disegna con il mouse, le dita, la penna di tocco, … a seconda del tuo hardware.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 16299.0. Inkodo

Drawboard PDF

Come bonus vi presentiamo questa volta una app che solo di recente è diventata gratuita. Si tratta di Drawboard PDF. App ideale per modificare, disegnare e personalizzare PDF.

Precedentemente l’app aveva un prezzo di 9,99 euro e solo un mesetto fa è diventata totalmente gratuita per Windows 10.

Leggi  Come aggiungere i widget a Windows 10

Punto a favore è la compatibilità. Punto a sfavore è la registrazione obbligatoria e la presenza di una versione PRO.

L’app è disponibile sul Microsoft Store ed è gratuita. L’unico requisito è avere Windows 10 dalla versione 17134.0 o Windows 8.1. Drawboard PDF – Read, edit, annotate

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

E questo è stato il secondo appuntamento di questa nuova rubrica che cercheremo di continuare. Ci vediamo alla prossima settimana.

Articolo di Angolo di Windows

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: