Microsoft Edge arriva finalmente in versione stabile alla versione 84.

Microsoft Edge arriva finalmente in versione stabile alla versione 84.

Oggi Microsoft ha rilasciato a tutti gli utenti di Edge basato su Chromium la release 84, in precedenza testata nei vari canali insider. Ma vediamo di cosa si tratta.

Come ricevere l’aggiornamento

L’aggiornamento non viene rilasciato via Windows Update ma lo ricevete, come sempre, nelle impostazioni di Microsoft Edge.

Quindi vi basterà recarvi nelle Impostazioni, tramite i tre punti posti in alto sulla destra, e poi in fondo nella voce Informazioni su Microsoft Edge.

In automatico avvierà una ricerca e eseguirà l’aggiornamento. Al termine vi chiederà di riavviare il browser.

Aggiornamenti delle funzionalità

  • Questa versione di Microsoft Edge fornisce tempi di download dell’elenco dei siti migliorati per la modalità Internet Explorer. È stato ridotto il ritardo di download per l’elenco dei siti in modalità Internet Explorer a 0 secondi (da un’attesa di 60 secondi) in assenza di un elenco di siti memorizzati nella cache. È stato inoltre aggiunto il supporto dei criteri di gruppo per i casi in cui gli spostamenti della home page in modalità Internet Explorer devono essere ritardati fino a quando non viene scaricato l’elenco dei siti.
  • Microsoft Edge ora consente agli utenti di accedere al browser quando è “esegui come amministratore” su Windows 10. Ciò consentirà ai clienti che eseguono Microsoft Edge su Windows Server o in scenari di desktop remoto e sandbox.
Modalità a schermo intero
  • Microsoft Edge ora fornisce il supporto completo del mouse in modalità a schermo intero. Ora è possibile utilizzare il mouse per accedere alle schede, alla barra degli indirizzi e ad altri elementi senza dover uscire dalla modalità a schermo intero.
Nome alternativo
  • Miglioramento dell’acquisto online. Aggiungi soprannomi personalizzati alle carte di debito o di credito salvate. Ora puoi distinguere e differenziare le tue carte di credito quando effettui acquisti online. L’assegnazione di un nome alle carte di debito o di credito consente di scegliere la carta corretta quando si utilizza il riempimento automatico per selezionare un metodo di pagamento.

  • TLS/1.0 e TLS/1.1 sono disabilitati per impostazione predefinita.

Leggi  Microsoft Defender anche per Android?
Migliorano le raccolte
  • Miglioramenti delle raccolte:

    • Viene aggiunta una funzionalità nota che consente di aggiungere una nota o un commento a un elemento in una raccolta. Le note vengono raggruppate e rimangono allegate a un elemento anche se si ordinano gli elementi in una raccolta. Per provare questa nuova funzione, fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e selezionare “Aggiungi nota”.

    • È possibile modificare il colore di sfondo delle note nelle raccolte. È possibile utilizzare la codifica a colori per organizzare le informazioni e aumentare la produttività.

    • Sono stati apportati notevoli miglioramenti alle prestazioni, che consentono di esportare le raccolte in Excel in meno tempo rispetto alle versioni precedenti di Microsoft Edge.


  • Microsoft Edge 84 fornisce accesso a due nuovi API, Storage Access API e Native File System API.
Leggi ad alta voce
  • Lettore PDF migliorato:

    • Leggi ad alta voce consente agli utenti di ascoltare contenuti PDF durante l’esecuzione di altre attività che possono essere importanti per loro. Aiuta anche gli studenti audiovisivi a concentrarsi sulla lettura del contenuto, rendendo l’apprendimento più facile.

    • La modifica dei file PDF è stata migliorata. Ora è possibile salvare una modifica apportata a un PDF nel file invece di salvare una copia ogni volta che si modifica il PDF.
Traduci le pagine in italiano
  • Microsoft Edge ora abilita la traduzione nella modalità immersiva. Quando un utente apre la vista Lettura immersiva, ottiene la possibilità di tradurre la pagina nella lingua desiderata.

  • Aggiornati diversi DevTools.

  • Aggiunte sette nuove policy.

E queste erano tutte le novità integrate nell’ultima versione di Microsoft Edge.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Leggi  Microsoft pubblica aggiornamenti per gravi vulnerabilità di Office

Secondo voi sono funzioni interessanti?

Fonte Microsoft
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *