Microsoft News Bar torna disponibile

Microsoft News Bar torna disponibile

Ricordate le toolbar che, spesso, si installavano qualche anno fa nei browser? Oppure la vecchia sidebar di Windows Vista? Microsoft sta lavorando ad una cosa simile, la News Bar, vediamo di cosa si tratta.

20/07/2020 | L’app è tornata disponibile al download sul Microsoft Store. Trovate il link per il download in fondo.

30/03/2020 | L’app non è più disponibile al download. Vi forniamo il file d’installazione per provarla. Link download in fondo.

In versione beta, vedrà mai la luce?

Non è ancora chiaro se il progetto proseguirà, ma come riporta anche WalkingCat, l’app è ancora in versione beta e NON è direttamente scaricabile dagli utenti.

Noi abbiamo avuto modo di provarla e, sinceramente, non ne sentivamo la mancanza.

La barra delle notizie di Windows di Microsoft funziona esattamente come la barra delle applicazioni di Windows. È lì quando ne hai bisogno, dove ne hai bisogno e come ne hai bisogno. Personalizza il suo aspetto nelle impostazioni per trovare l’esperienza giusta per te. Se vuoi concentrarti, non ti preoccupare, puoi minimizzare la barra delle notizie in qualsiasi momento e poi riportarla quando sei di nuovo pronto.
La barra delle notizie offre le ultime notizie dalla rete Microsoft News di oltre 4500 tra i marchi di giornalismo più rispettati al mondo. Inoltre, puoi configurarlo per fornirti informazioni aggiornate durante il giorno sui tuoi titoli preferiti.
La barra delle notizie è in beta ora, provala e facci sapere come possiamo migliorarla.

Questa barra non è altro che un accentratore di news, con notizie di vario tenore, dando la possibilità di mostrare immagini di anteprima o solo testo.

Leggi  Schermata nera anche per gli Insider del canale veloce

Può risultare utile per chi vuole avere le ultime notizie sotto mano, questo sicuramente. Ma non è molto user-friendly: manca un pulsante diretto per chiuderla (bisogna premere ALT + F4) e, se non lo si disabilita dalle impostazioni, si riabilita automaticamente dopo due ore.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Secondo voi è la svolta?

Download Pacchetto
Download Microsoft Store
Articolo originale
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *