Il nuovo menu Start di Windows 10 senza Live Tile presto in arrivo

|Un immagine postata sulla pagina dei suggerimenti mostra angoli arrotondati in tutta la UI di sistema, guarda immagine in alto. Al momento questa immagine è disponibile solo nella pagina di suggerimenti in inglese ma confidiamo che presto verrà aggiornata anche quella italiano, guarda immagine in basso.

| In un post su Twitter, Microsoft mostra alcune immagini del menù start senza live tile.

Il nuovo menù start senza Live Tile

Le Live Tile sono la rappresentazione di un’app sullo Start schreen. Essa anche rappresenta un punto d’ingresso alla nostra applicazione, ma anche veicolo attivo d’informazioni verso l’utente.

Esse sono un concetto totalmente nuovo, in quanto uniscono la semplicità di un’icona con l’immediatezza delle informazioni di un widget.

Come avevamo potuto vedere durante l’ultimo episodio del Windows Insider WebcastMicrosoft ha mostrato per la prima volta come sarà il menu Start di Windows 10 senza Live Tile, guarda immagine.

Le tile ora non utilizzino più un colore di sfondo (come è sempre stato), ma si adeguino al tema scelto nelle impostazioni di Windows 10.

Così sarà in futuro il menu Start se l’utente decide di disattivare tutte le live tile o se le applicazioni pinnate non le sfruttano. Oltre a questo le tile stesse avranno i bordi leggermente arrotondati.

Quindi il concetto di “Tile” o piastrella che si muove non scompariranno ma cambieranno sfondo e diventeranno trasparenti. Questo sarà il restyling del menù start che probabilmente arriverà con Windows 10 20H2.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Secondo voi ci saranno altre modifiche in arrivo?

Articolo di Angolo di Windows

Articoli Correlati

Il matrimonio fra le Sound Blaster AE-7 e AE-9 e MuseScore 4 s’ha da fare

Black Friday 2024: 85% di sconto sui piani di Internxt

Fine supporto del Microsoft Surface Duo 2: la fine di un era?