Il nuovo menu Start di Windows 10 senza Live Tile presto in arrivo

Il nuovo menu Start di Windows 10 senza Live Tile presto in arrivo
a1871ee220ad55335b8c9f8fa993ec2d49e9c283

21/07/2020 |Un immagine postata sulla pagina dei suggerimenti mostra angoli arrotondati in tutta la UI di sistema, guarda immagine in alto. Al momento questa immagine è disponibile solo nella pagina di suggerimenti in inglese ma confidiamo che presto verrà aggiornata anche quella italiano, guarda immagine in basso.

23/06/2020 | In un post su Twitter, Microsoft mostra alcune immagini del menù start senza live tile.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è EbNW2seVcAMao3b.jpeg

Il nuovo menù start senza Live Tile

Le Live Tile sono la rappresentazione di un’app sullo Start schreen. Essa anche rappresenta un punto d’ingresso alla nostra applicazione, ma anche veicolo attivo d’informazioni verso l’utente.

Esse sono un concetto totalmente nuovo, in quanto uniscono la semplicità di un’icona con l’immediatezza delle informazioni di un widget.

Leggi anche  Microsoft pubblica aggiornamenti per gravi vulnerabilità di Office

Come avevamo potuto vedere durante l’ultimo episodio del Windows Insider WebcastMicrosoft ha mostrato per la prima volta come sarà il menu Start di Windows 10 senza Live Tile, guarda immagine.

before after 1

Le tile ora non utilizzino più un colore di sfondo (come è sempre stato), ma si adeguino al tema scelto nelle impostazioni di Windows 10.

start01

Così sarà in futuro il menu Start se l’utente decide di disattivare tutte le live tile o se le applicazioni pinnate non le sfruttano. Oltre a questo le tile stesse avranno i bordi leggermente arrotondati.

Quindi il concetto di “Tile” o piastrella che si muove non scompariranno ma cambieranno sfondo e diventeranno trasparenti. Questo sarà il restyling del menù start che probabilmente arriverà con Windows 10 20H2.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Leggi anche  Avast presenta BreachGuard, il nuovo software per la difesa della privacy online

Secondo voi ci saranno altre modifiche in arrivo?

Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Exit mobile version