Gruppi su Microsoft Edge

Gruppi su Microsoft Edge
Tempo di lettura: 2 minuti

Come sappiamo Microsoft Edge ha sempre avuto funzioni nascoste o che semplicemente non sono disponibili nelle impostazioni. Bè una di questa è la suddivisione in gruppi di più pagine. Ma vediamo di cosa si tratta.

Visualizza immagine di origine

In quanti di voi su Google Chrome usano i Gruppi di schede condivise? In effetti in tanti. Difatti avete ragione perché consente agli utenti di organizzare le schede in gruppi visivamente distinti, ad esempio per separare le schede associate a diverse attività.

Questa funzione è presente anche in Microsoft Edge basato sul programma open source Chromium ma purtroppo non la troverete nelle impostazioni ma dovrete attivarla in un modo particolare. Vediamo come attivarla.

Come primo appunto aprite Microsoft Edge Chromium e copiate nella barra degli indirizzi la seguente stringa:

edge://flags/#tab-groups

  • Come prossimo punto nella voce Tab Groups impostate Enabled.
  • Come ultimo passo riavviate il browser e il gioco è fatto.

Per creare un determinato gruppo vi basterà selezionare la pagina interessata, fare tasto destro e cliccare sulla voce Aggiungi scheda ad un gruppo.

Create un gruppo dandogli un nome e un colorie, se volete, e basta. Avrete creato un gruppo.

Questa funzionalità aggiuntiva è disponibile per tutte e tre le versioni Preview e anche per la versione stabile. Per disattivarla replicate i passaggi qua sopra indicati cambiando solo la voce da Enabled a Disabled.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Leggi  Ondata di account Outlook.com compromessi: come risolvere

Secondo voi dovranno integrarlo in Edge di Default come tante altre funzioni?

Articolo di Angolo di Windows

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: