Addio a Minecraft for Windows 10 Mobile

Addio a Minecraft for Windows 10 Mobile
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi gli sviluppatori di Minecraft hanno annunciato, in un post nella pagina FAQ, il fine supporto di Minecraft per Windows 10 Mobile e tanti altri dispositivi “obsoleti”. Ma vediamo di cosa si tratta.

Se state giocando a Minecraft su Dispositivi Gear VR, Windows 10 Mobile, Android con meno di 768 MB di RAM, dispositivi iOS con iOS 10 o versioni successive o schede video che supportano solo DirectX 10.1 o versioni successive a partire da ottobre 2020, Minecraft non sarà più aggiornato o supportato.

Fine del supporto Windows 10 Mobile

Si parla sempre tanto di fine supporto (come quello di Windows 7) ma realmente cosa succede?

Dopo ottobre, il fine supporto impedirà ai giocatori attuali sui dispositivi Gear VR e Windows 10 Mobile di utilizzare multiplayer o entrare in Realms. Però il multigiocatore funzionerà solo tra dispositivi sulla stessa versione.

Questo però non ti impedirà di continuare a giocare normalmente escludendo queste funzioni. Potrai continuare a costruire nel tuo mondo e i tuoi acquisti sul Marketplace (inclusi Minecoin) continueranno a essere disponibili. 

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Secondo voi è giusto?

Fonte Minecraft FAQ
Articolo di Angolo di Windows

Articoli recenti:

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono appassionato da sempre del mondo Microsoft e delle varie divisioni tra cui Windows, Windows Phone, Skype, Bing, Surface, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: