Veramente Windows senza Live Tile?

Veramente Windows senza Live Tile?

Inziamo con rillegere un articolo risalente al 24 maggio, link qui, dove parlavamo delle eliminazione delle Live Tile:

Però l’altra novità che vuole implementare Microsoft è quella di eliminare le Live Tile, nate nel lontano 2010. Difatti hanno fanno la loro prima comparsa nelle Start screen dei Windows Phone 7 al loro lancio per l’appunto nel 2010.

Esse sono un concetto totalmente nuovo, in quanto uniscono la semplicità di un’icona con l’immediatezza delle informazioni di un widget. Nel 2012 le Live Tile sbarcano sul desktop con Windows 8 e ricevono miglioramenti grafici su Windows Phone 8.

Ma cosa sono le Live Tile?
Le Live Tile sono la rappresentazione di un’app sullo Start schreen. Essa anche rappresenta un punto d’ingresso alla nostra applicazione, ma anche veicolo attivo d’informazioni verso l’utente.
Come avevamo potuto vedere durante l’ultimo episodio del Windows Insider WebcastMicrosoft ha mostrato per la prima volta come sarà il menu Start di Windows 10 senza Live Tile.

Questa volta un altro assaggio ci è stato dato non da Panos Panay, sui social, ma dalla stessa Microsoft sempre su Twitter. Difatti ha pubblicato delle immagini che mostra come il menu Start sarà senza le famose Tile.

E a voi piacciono le Live Tile? Preferite non averle? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi  Windows 10 Insider Preview Build 20226 (Dev Channel)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *