Schede messe da parte su Edge basato su Chromium e Chrome?

Tempo di lettura: 2 minuti

Forse una delle funzioni amate di Edge HTML sono le schede messe da parte. Ma vediamo di cosa si tratta.

La funzione metti le schede da parte consisteva nel fare clic sul simboletto in alto a sinistra per mettere da parte le schede per poi ripristinarle in seguito per riprendere da dove ti eri interrotto.

Beh questa funzione purtroppo è stata eliminata su Edge basato su Chromium. E qui entra in soccorso “Michael Gordeev” uno sviluppatore che ha creato una estensione che imita molto bene quella che era la funzione di mettere da parte. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona….

Già dalla descrizione si può capire tutto:

Funzionalità classica di Microsoft Edge “Tabs Aside” per i browser basati su chromium.
Se sei come me, ti ritrovi spesso con un mucchio di schede aperte. Ti piacerebbe ottenere quelle schede fuori mano a volte, ma forse non vale la pena salvare come segnalibri reali.
Nel browser Edge, Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità denominata “raccolte” che consente di impostare le schede da parte in una sorta di area di lavoro temporanea in modo che è possibile richiamarli in un secondo momento.

Difatti aprendo l’estensione posta, come tutte le altre estensioni, in alto a destra assomiglia molto alla funzione presente sulla versione precedente di Edge.

Tornando a noi per mettere da parte le schede, una volta aperte l’estensione, premere sulla voce Sets current tabs aside e il in automatico l’estensione metterà da parte tutte le schede aperte riportandovi a una nuova pagina.

Quindi vi basterà fare così e se chiudete il browser o il computer e lo riaprite ritroverete le pagine ancora lì.

Leggi  I ricercatori Microsoft costruiscono un robot che disegna ciò che dici

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook dove postiamo in tempo reale, mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’abito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Subito di seguito vi lasciamo i link per il download per Edge e Chrome.

Latest posts by Francesco Gasparri (see all)
(Visited 13 times, 1 visits today)

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!