Le ultime novità di Microsoft Edge Insider

Tempo di lettura: 3 minuti

In queste ultime settimane sono state integrate alcune funzionalità molto interessati che adesso approfondiremo. Ma vediamo di cosa si tratta.

Esportare le raccolte di Edge in OneNote.

L’aggiornamento rilasciato per l’appunto oggi della versione Canary, precisamente dalla versione 85.0.562.0, ha introdotto la funzione di esportare le raccolte in OneNote annunciata già alla conferenza BUILD 2020.

Questa funzione permette di esportare le nostre raccolte in OneNote. Come si fa? Semplice. Aprite Raccolte e andate su una raccolta. In seguito cliccate sui tre … e cliccate su Invia a OneNote. Dopo di che sceglite dove posizionare la vostra raccolta. Fatto.

Password più sicure.

L’aggiornamento rilasciato qualche giorno fa della versione Canary, precisamente dalla versione 85.0.556.0, ha introdotto la funzione di monitoraggio delle nostre password che salviamo.

Questa funzione verifichiamo le password salvate in Edge grazie a un archivio noto di credenziali esposte e ti avvisa se è stata trovata una corrispondenza. In sostanza in automatico Edge segnalerà all’utente se una sua password è stata trovata in leak online. Anche qui per impostarla è molto semplice. Vi basta andare nelle Impostazioni poi Profilo ed infine Password. Qui abilitate la voce Mostra avvisi quando vengono trovate password in una perdita online.

Pulsante condividi

Questa funzione è stata implementata per tutte tre le versioni quindi crediamo che presto sarà disponibile anche nel canale stabile.

In sostanza è stato aggiunto un pulsante per condividere (com’era su Edge HTML 5) sia nella barra in alto sia nel menù. Non c’è niente da fare. Si attiva da sola.

Leggi  I ricercatori Microsoft costruiscono un robot che disegna ciò che dici
Barra di ricerca laterale

E come ultima funzione, ma non per importanza, c’è una nuova barra laterale creata per eseguire ricerche rapide implementata nella versione Canary dalla numero 85.0.555.0.

Come funziona? Vi basta selezionare una qualsiasi parola o frase, fare tasto destro e cliccate su Esegui una ricerca nella barralaterale per … e vi si avvierà una ricerca nella barra laterale.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’abito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Secondo voi sono funzioni che dovranno essere implementate oppure no?

Link per partecipare Edge Insider
Articolo di Angolo di Windows

Latest posts by Francesco Gasparri (see all)
(Visited 11 times, 4 visits today)

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!