FIX: Problemi con Outlook dopo l’ultimo aggiornamento?

FIX: Problemi con Outlook dopo l’ultimo aggiornamento?

Nelle ultime ore, inseguito all’aggiornamento cumulativo di giugno 2020, diversi utenti riscontrano alcuni problemi con l’app Microsoft Outlook.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft i problemi “dovrebbero” riguardare la versione 2005 Build 12827.20268 e successive e per l’appunto ha rilasciato un fix nella versione Insider 13004.10000.

Il problema evidenziato inizia tutto con un messaggio d’errore. Inseguito ad aver cliccato il pulsante OK alla comparsa dell’errore, verrà avviato il tool per il ripristino di Outlook. Inseguito al riavvio però niente. Il problema si ripresenta.

Per risolvere il problema c’è un sistema. Vediamo come fare…

Prima di ogni operazione, procedere con un backup del registro: Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows

Cliccate Win + R e scrivete Regedit dando invio. In alto a destra inserite la seguente stringa:

HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Office \ 16.0 \ Outlook \ PST

Quindi cercate la chiave PST ed eliminare le chiavi di registro LastCorruptStore e PromptRepair.

Al termine riavviare Outlook e vi comparirà il seguente messaggio:

“LastCorruptStore” = “C: \\ Users \\ user.REDMOND \\ AppData \\ Local \\ Microsoft \\ Outlook \\ *** L’indirizzo email è stato rimosso per la privacy ***”
“PromptRepair” = dword: 00000001

Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in:Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows

Leggi  Microsoft sta preparando un importante aggiornamento con nome in codice "Sun Valley"

Siete riusciti a risolvere il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *