Fine supporto di Adobe Flash Player.

Fine supporto di Adobe Flash Player.

Come già annunciato nel 2017 entro la fine del 2020 Adobe avrebbe terminato il supporto per Adobe Flash Player. Come avevamo già parlato il plugin non sarà più disponibile al download e Adobe consiglierà di disinstallarlo.

Nelle scorse ore è stata aggiornata la pagina web delle domande frequenti. Noi di seguito ve le traduciamo. La pagina ufficiale è qui.

  1. Quando è il fine vita di Flash Player (EOL)? 

    Come  precedentemente annunciato  a luglio 2017, Adobe smetterà di distribuire e aggiornare Flash Player dopo il 31 dicembre 2020 (“EOL Date”). Abbiamo fatto questo annuncio in collaborazione con molti dei nostri partner tecnologici – tra cui  Apple,  Facebook,  Google,  Microsoft  e  Mozilla  – che hanno pubblicato annunci complementari con maggiori dettagli tecnici su ciò che l’EOL di Flash Player significherà per sviluppatori, aziende e consumatori che utilizzano i loro specifici Ambienti o browser del sistema operativo. 
  2. Perché Adobe ha deciso di utilizzare EOL Flash Player e di selezionare la data di fine 2020?

    Standard aperti come HTML5, WebGL e WebAssembly sono costantemente maturati nel corso degli anni e rappresentano un’alternativa praticabile per i contenuti Flash. Inoltre, i principali fornitori di browser stanno integrando questi standard aperti nei loro browser e deprecando la maggior parte degli altri plug-in (come Adobe Flash Player). Annunciando la nostra decisione commerciale nel 2017, con un preavviso di tre anni, ritenevamo che avrebbe concesso tempo sufficiente per sviluppatori, designer, aziende e altre parti di migrare i contenuti Flash esistenti secondo necessità, verso nuovi standard aperti
  3. In che modo questa decisione avrà un impatto sul supporto e sulla distribuzione di Adobe Flash Player per il resto dell’anno (2020)?

    Adobe continuerà a emettere regolari patch di sicurezza di Flash Player, manterrà la compatibilità del sistema operativo e del browser e aggiungerà funzionalità e capacità determinate da Adobe fino alla fine del 2020.
  4. Adobe renderà disponibili per il download le versioni precedenti di Adobe Flash Player dopo il 2020?

    No. Adobe rimuoverà le pagine di download di Flash Player dal suo sito e i contenuti basati su Flash verranno bloccati in Adobe Flash Player dopo la data di scadenza. Adobe consiglia sempre di utilizzare il software più recente, supportato e aggiornato. I clienti non devono utilizzare Flash Player dopo la data di fine anno poiché non saranno supportati da Adobe.
  5. Se trovo Flash Player disponibile per il download su un sito Web di terze parti, posso utilizzarlo?

    No, queste versioni di Flash Player non sono autorizzate da Adobe. I clienti non devono utilizzare versioni non autorizzate di Flash Player. I download non autorizzati sono una fonte comune di malware e virus. Adobe non ha alcuna responsabilità per le versioni non autorizzate di Flash Player e l’utilizzo da parte dei clienti di tali versioni è interamente a loro rischio.
  6. Quali browser e sistemi operativi attualmente supportano Adobe Flash Player?

    Visitare  http://www.adobe.com/products/flashplayer/tech-specs.html  per l’elenco più recente di browser e sistemi operativi supportati da Flash. Nota: man mano che si avvicina alla data di fine anno, il numero di browser e sistemi operativi supportati da Flash potrebbe diminuire, pertanto Adobe incoraggia fortemente i clienti a migrare verso altri standard.
  7. Adobe fornirà aggiornamenti di sicurezza per Flash Player dopo la data di fine del ciclo di vita?

    Adobe non emetterà aggiornamenti di Flash Player o patch di sicurezza dopo la data di fine anno. Consigliamo a tutti gli utenti di disinstallare Flash Player prima della data EOL (consultare le istruzioni di disinstallazione manuale per   utenti Windows  e  Mac ). Ad Adobe verrà richiesto agli utenti di disinstallare Flash Player sui propri computer entro la fine dell’anno e il contenuto basato su Flash verrà bloccato in Adobe Flash Player dopo la data di fine validità.
Leggi  Cos'è lo spazio riservato in Windows 10 e come disabilitarlo

E con questo possiamo dire che Adobe farà smettere di funzionare Adobe Flash Player entro la fine del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: