Cortana su Android? Sì a una sola condizione.

Tempo di lettura: 2 minuti

In quanti amate Cortana preinstallata su Windows 10? Soprattutto adesso che si è rinnovata? Beh e se vi diciamo che è disponibile anche per Android a una condizione? Vediamo cosa si tratta.

Cortana è un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. È stato illustrato per la prima volta da Joe Belfiore il 2 aprile 2014 alla BUILD a San Francisco in occasione della presentazione di Windows Phone 8.1, prima versione della famiglia ad integrarlo. Col tempo poi si è evoluta sino ai giorni nostri.

Visualizza immagine di origine

Come tutti sappiamo Cortana per Windows Phone era in Italiano. Purtroppo lo sviluppo per le piattaforme Android e iOS non è arrivato qui in Italia. Di conseguenza, l’unica condizioni di cui vi parlavamo, è che l’app è interamente in Inglese e tra le lingue non è disponibile l’italiano. Un’ultima cosa. In seguito troverete altri due video con la stessa copertina. Sono lo stesso video ma suddiviso nelle parti che ci interessano.

Fatte le dovute premesse passiamo a vedere come installarla e utilizzarla tutti i giorni sui vostri devices Android.

L’installazione

Siccome l’app è disponibile sul Play Store ma non si può installare in Italia vediamo come installarla manualmente tramite un file APK. Quindi aprite il link che vi lasciamo in fondo e scaricate il file APK. Una volta fatto apritelo.

NOTA: se vi dovesse chiedere il consenso per installare app da origini sconosciute acconsentite.

Scopriamo Cortana

Lasciate procedere l’installazione e il gioco è fatto. Al termine avviate pure Cortana in Inglese e fate il login. Subito dopo acconsentite tutti i permessi e proseguite. Terminata queste procedure avremo Cortana pienamente funzionante.

Leggi  Nuova falla di sicurezza Android: si salva solo Oreo 8.0

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’abito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Secondo voi dovrebbero svilupparla anche in Italiano?

Link per il download APK
Articolo di Angolo di Windows

Latest posts by Francesco Gasparri (see all)
(Visited 6 times, 1 visits today)

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!