Windows File Recovery: Nuovo Tool da Microsoft per recupero dati persi/cancellati

Windows File Recovery: Nuovo Tool da Microsoft per recupero dati persi/cancellati

Microsoft da qualche giorno ha lanciato una nuova app sul Microsoft Store. Windows File Recovery. Vediamo di cosa si tratta.

Windows File Recovery: Nuovo Tool da Microsoft per recupero dati persi/cancellati

Come già detto Windows File Recovery è stata lanciata da qualche giorno da Microsoft e permette di recuperare file cancellati che magari avete accidentalmente cancellato. Funziona per foto, documenti, video e altro ancora, Windows File Recovery supporta molti tipi di file per garantire che i dati non vengano persi in modo permanente.

Cancellato accidentalmente un file importante? Pulito il disco rigido? Non sei sicuro di cosa fare con i dati danneggiati? Windows File Recovery può aiutare a recuperare i tuoi dati personali.

Per foto, documenti, video e altro ancora, Windows File Recovery supporta molti tipi di file per garantire che i dati non vengano persi in modo permanente.

Recupero da una fotocamera o scheda SD? Prova la modalità Firma, che si espande oltre il recupero NTFS e soddisfa le esigenze del dispositivo di archiviazione. Lasciate che questa applicazione sia la vostra prima scelta per aiutare a trovare ciò che ti serve dal disco rigido, SSD (limitato da TRIM), unità USB, o schede di memoria.

Windows File Recovery: Nuovo Tool da Microsoft per recupero dati persi/cancellati

Questo programma funziona tramite una così detta riga di comando e come scritto dalla descrizione permette il ripristino di qualsiasi file.

Le sue funzionalità sono:

  • Assegnare nomi di file, parole chiave, percorsi di file o estensioni nel ripristino
  • Recupera JPEG, PDF, PNG, MPEG, file di Office, MP3 & MP4, file zip e altro ancora
  • Ripristino da HDD, SSD, USB e schede di memoria
  • Supporta file system NTFS, FAT, exFAT e ReFS

L’app pesa quasi 9 MB e secondo noi lavora meglio di programmi di terze parti. Quest’app è disponibile per l’appunto sul Microsoft Store (Link in fondo) ma funziona solo su Windows 10 19041.0 o successiva (quindi v. 2004).

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’abito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Link download: Windows File Recovery

Secondo voi è un po’ rudimentale? Usare ancora una riga di comando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *