Problemi con l’algebra? Vi aiuta Microsoft Math Solver.

Tempo di lettura: 2 minuti

Microsoft Math Solver è un po’ come l’app molto famosa Photomath ma sviluppata dalla casa di Redmond. Difatti è un programma educativo che consente agli utenti di risolvere problemi di matematica e scienze. L’app fornisce assistenza per una varietà di problemi tra cui aritmetica, algebra, trigonometria, calcolo, statistiche e altri argomenti utilizzando un solutore matematico avanzato basato sull’intelligenza artificiale. Scrivi semplicemente un problema di matematica sullo schermo o usa la fotocamera per scattare una foto di matematica. Il risolutore di problemi matematici di Microsoft riconosce immediatamente il problema e ti aiuta a risolverlo con “spiegazioni passo-passo GRATUITE”, grafici interattivi, problemi simili dal web e lezioni video online.

Microsoft Mathematics

Una versione precedente fu Microsoft Mathematics sviluppata dal 2006 fino al 2011. Microsoft Mathematics è una potente applicazione che consente di eseguire tutti i tipi di calcoli, dalla somma di due numeri al plottaggio di una complessa equazione 3D. Purtroppo non ebbe gran successo.

Così Microsoft dopo tanti anni ci ritenta sviluppando di recente una nuova app per fare calcoli algebrici. Inizialmente sviluppata solo per dispositivi mobile.

Una equazione

Ma solo da qualche settimana sono state aggiunte alcune funzioni come quella di poter condividere una soluzione anche su device con Windows ma solo online.
Come possiamo vedere nell’immagine una semplice espressione tratta da un libro di algebra, scattata e risolta su un telefono e poi condivisa e aperta sul PC.

La novità consiste nella possibilità di installarla come programma desktop da poter installare sul proprio PC. Difatti se andate sul sito ufficiale potete scaricarla e installarla.

L’app è disponibile anche per Windows, Android, iOS e online.

E voi avete mai usato questa app? Vi sarà utile in modalità desktop? Fatecelo sapere nei commenti.

Seguimi:
Latest posts by Francesco Gasparri (see all)
(Visited 18 times, 1 visits today)

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!