Indice dei Contenuti
Vediamo in un veloce elenco cosa porta di nuovo l’aggiornamento di maggio 2020. Ma prima dai un’occhiata a questo:
La nuova Cortana
Cortana in questo aggiornamento si arricchisce e cambia completamente volto. Nell’ambito dell’evoluzione di Cortana, trasformata da assistente digitale generico ad assistente per la produttività personale che offre aiuto nelle app di Microsoft 365, sono state apportate varie modifiche che mostrano in che modo questo assistente agevola la gestione delle attività e del tempo e consente di connettersi con le altre persone.
Quanto riguarda Cortana c’è la possibilità d’installarla anche su Windows 10 versione 1909. Arriverà presto un articolo.
Connessioni Bluetooth più facili e veloci.
Se un dispositivo supportato si trova nelle vicinanze e in modalità di associazione, viene mostrata una notifica che richiede all’utente di procedere con l’associazione. In questo modo, l’utente non deve aprire Impostazioni manualmente e trovare la posizione giusta.
Dispositivi fin ora supportati:
I dispositivi supportati includono:
- Surface Ergonomic Keyboard
- Surface Precision Mouse
- Surface Mobile Mouse
- Arc Mouse per Surface
- Surface Headphones
- Microsoft Arc Mouse
- Microsoft Modern Mobile Mouse
- Microsoft Bluetooth Keyboard
- Microsoft Bluetooth Mouse
Blocco note si aggiorna!
Dopo più di 30 anni Blocco note viene aggiornato integrando piccole migliorie. Ora c’è Trova/Sostituisci testo intorno, zoom del testo, e quando vedi un asterisco nella barra del titolo saprai che hai modifiche non salvate.
Entra senza nessuna Password
Con questo aggiornamento è possibile abilitare l’accesso senza password per gli account Microsoft nel dispositivo Windows 10. Vai in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso e selezionando “On” sotto l’opzione che consente di rendere il dispositivo accessibile senza password. Questa operazione rafforzerà l’accesso del dispositivo facendo passare tutti gli account Microsoft nel dispositivo all’autenticazione a più fattori moderna con il volto, le impronte digitali o il PIN di Windows Hello ed eliminando le password da Windows.
Rinominare i Desktop virtuali
In questo aggiornamento arriva la possibilità di rinominare i desktop virtuali e quindi invece di “Desktop 1” o “Desktop 2” è possibile assegnare ai desktop virtuali nomi più descrittivi, intelligenti o divertenti.
Aumentatane anche le emoji e i kaomoji
In questo aggiornamento è stato aggiornato l’elenco di kaomoji con alcuni di quelli preferiti dagli utenti, tra cui:
- ヾ(⌐■_■)ノ♪
- ლ(╹◡╹ლ)
- (⊙_◎)
- ( ͡~ ͜ʖ ͡°)
- ಠ_ರೃ
- (∩^o^)⊃━☆
- /ᐠ。ꞈ。ᐟ\
La calcolatrice sempre in primo piano
D’adesso potrai tenere sempre la calcolatrice vicina scegliendo di mantenere l’app Calcolatrice sopra tutto.
Ricevere chiamate dal PC
Adesso potrai ricevere ed effettuare chiamate col PC grazie all’app Il tuo telefono. L’aggiornamento di maggio 2020 porta la popolare funzionalità Chiamate dell’app Telefono ai PC supportati da ARM di Microsoft.
Queste sono le principali funzionalità che arriveranno con l’aggiornamento di maggio 2020.
Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.
Secondo voi funzioni utili?
Articolo di Angolo di Windows